Ultimo aggiornamento 7 ore fa Tutti i Santi

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereCava de Tirreni, 13 marzo visite di screening gratuite per la psoriasi all'ospedale "Santa Maria dell'Olmo"

Salute e Benessere

Cava de' Tirreni, sanità, screening

Cava de Tirreni, 13 marzo visite di screening gratuite per la psoriasi all'ospedale "Santa Maria dell'Olmo"

Le visite si svolgeranno mercoledì 13 marzo presso l’U.O.C. di Dermatologia del Presidio Ospedaliero Santa Maria dell’Olmo di Cava dè Tirreni, dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’ Aragona di Salerno, diretta dalla Professoressa Serena Lembo e dal Dottor Carlo Marino.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 7 marzo 2024 11:24:12

A Cava de Tirreni le visite dermatologiche di screening gratuite su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili dedicate a chi soffre di malattia psoriasica nell’ambito della Campagna di screening sulla psoriasi "Psoriasi? Affrontiamola insieme".

La Campagna di screening "Psoriasi? Affrontiamola insieme", promossa da APIAFCO (Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza) e realizzata grazie al contributo incondizionato di AbbVie, ha lo scopo di far entrare in contatto i pazienti psoriasici con i centri di riferimento in modo da facilitare la diagnosi e favorire i percorsi di cura adeguati per la gestione corretta della malattia.

 

Le visite si svolgeranno mercoledì 13 marzo presso l’U.O.C. di Dermatologia del Presidio Ospedaliero Santa Maria dell’Olmo di Cava dè Tirreni, dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’ Aragona di Salerno, diretta dalla Professoressa Serena Lembo e dal Dottor Carlo Marino.

 

LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA CONTATTANDO IL CENTRALINO DEDICATO AL NUMERO 345 7686815 DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE ORE 9 ALLE ORE 16.

"Oggi -afferma la Professoressa Serena Lembo- le armi a disposizione contro la psoriasi ci consentono di gestire i nostri pazienti in maniera molto soddisfacente. La consapevolezza della cronicità della patologia incontra l’efficacia e l’ottima tollerabilità delle cure più innovative".

"Lo screening è uno strumento di prevenzione, diagnosi e cura particolarmente efficace– afferma Valeria Corazza, Presidente APIAFCO -che consente a quanti soffrono di psoriasi di ricevere un parere medico specialistico soggettivo riguardo alla forma e alla gravità della patologia, nonché al tipo di trattamento più idoneo. In maniera complementare, APIAFCO- associazione di riferimento dei circa due milioni di persone (dei quali 500mila gravi) che soffrono di questa malattia – ne promuove i bisogni presso le istituzioni nazionali e regionali (primo fra tutti l’inserimento della patologia nel Piano nazionale della cronicità), garantendo nel contempo un’ampia e capillare azione di sostegno e psicoterapia ai propri iscritti, favorendone il benessere e il raggiungimento di una più elevata qualità della vita. I referenti e i volontari di APIAFCO saranno presenti presso i locali predisposti allo screening per fornire ogni informazione in proposito".

 

La Campagna "Psoriasi? Affrontiamola insieme" è promossa da APIAFCO e realizzata grazie al contributo incondizionato di Abbvie.

Per ulteriori informazioni:www.screeningpsoriasi.it

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 104624106

Salute e Benessere

Salute e Benessere

Nocera Inferiore, inaugurate le nuove sale operatorie con piattaforma robotica chirurgica all'Ospedale Umberto I

A conclusione di un investimento di 10 milioni di euro finanziato dalla Regione Campania, presso il Presidio Ospedaliero di Nocera Inferiore sono state realizzate delle nuove sale operatorie ad altissima tecnologia in cui è stato installato il Robot DaVinci di ultima generazione. È quindi possibile eseguire,...

Salute e Benessere

Ospedale di Nocera: inaugurate sale operatorie di altissima tecnologia e il robot Da Vinci

Inaugurate ieri mattina dalla Direzione Strategica aziendale e dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, all'ospedale Umberto I di Nocera, le nuove sale operatorie ad altissima tecnologia in cui è stato installato il Robot Da Vinci di ultima generazione. È quindi possibile eseguire, per...

Salute e Benessere

All'Ospedale di Nocera inaugurate sale operatorie di altissima tecnologia: al loro interno il robot Da Vinci

Inaugurate ieri mattina, 30 ottobre, dalla Direzione Strategica aziendale e dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, all'ospedale Umberto I di Nocera, le nuove sale operatorie ad altissima tecnologia in cui è stato installato il Robot DaVinci di ultima generazione. È quindi possibile eseguire,...

Salute e Benessere

Atrani, 6 novembre si dona il sangue nell'autoemoteca AVIS

Il Comune di Atrani, in collaborazione con l'AVIS di Salerno, promuove una giornata dedicata alla donazione di sangue, offrendo ai cittadini la possibilità di fare un gesto di solidarietà che può fare la differenza per tante persone in difficoltà. L'appuntamento è fissato per mercoledì 6 novembre, dalle...