Echi e FavilleDa Maiori a Bari per un addestramento avanzato: Claudia Ferrigno è medico di elisoccorso

Maiori, costiera amalfitana, medico, elisoccorso

Da Maiori a Bari per un addestramento avanzato: Claudia Ferrigno è medico di elisoccorso

Ad Acquaviva delle Fonti (Bari), Claudia, specializzanda in Anestesia e rianimazione alla Federico II, ha seguito corsi di verricellazione, scalata e soccorso in mare.  

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 10 marzo 2023 12:53:30

Non si ferma mai la dottoressa Claudia Ferrigno, che ha seguito con successo un corso di addestramento avanzato per l'elisoccorso, organizzato dall'associazione Heliaime, unico polo italiano che si occupa di tale formazione.

 

Dopo aver ottenuto il livello Hems (primo livello), la giovane di Maiori è stata ammessa al secondo livello, denominato Ahsr, che ha superato questa mattina, 10 marzo.

 

Al livello Hems, che forma il personale a salire in elicottero e a risolvere da un punto di vista sanitario problematiche che si possono riscontrare negli scenari in cui si necessita il supporto di un elicottero, ha partecipato ad ottobre 2022.

 

Quello appena conseguito, invece, è un corso di livello avanzato in cui si abilita il personale sanitario a saper affrontare condizioni di emergenza gravi, come le catastrofi. Ad Acquaviva delle Fonti (Bari), Claudia ha seguito corsi di verricellazione, scalata e soccorso in mare.

 

Attualmente sono pochi i soccorritori sanitari che godono di entrambe le certificazioni. E Claudia, nonostante sia impegnata nella specializzazione in Anestesia e rianimazione alla Federico II, ha voluto dotarsi di un bagaglio formativo che le consentirà di intervenire in molteplici scenari di emergenza.

Galleria Fotografica