Musica, Cinema e Teatro"Musica Italiana": da Amalfi l'inno alle nostre radici culturali di Rocco Hunt

Amalfi, Pasticceria Pansa, Rocco Hunt, Musica Italiana

"Musica Italiana": da Amalfi l'inno alle nostre radici culturali di Rocco Hunt

"Musica Italiana" è stata rilasciata ufficialmente oggi, 5 aprile, ma già nei giorni scorsi il cantante aveva già anticipato l'uscita del brano con una serie di immagini suggestive da Amalfi

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 5 aprile 2024 13:10:07

Il rapper salernitano Rocco Hunt ha lanciato un nuovo brano che promette di diventare la colonna sonora dell'estate imminente.

"Musica Italiana" è stata rilasciata ufficialmente oggi, 5 aprile, ma già nei giorni scorsi il cantante aveva già anticipato l'uscita del brano con una serie di immagini suggestive da Amalfi, catturate durante uno shooting fotografico alla Darsena e nei locali storici della Pasticceria Pansa, ai piedi del Duomo. Queste cartoline visive hanno lasciato pregustare il contesto della canzone, celebrando il vasto e prezioso patrimonio culturale e artistico dell'Italia, che "Musica Italiana" vuole onorare e celebrare.

La canzone è un mix di freschezza e contemporaneità, arricchita dal suono incantevole del mandolino, che si distingue dai tipici pezzi rap a cui Rocco ci ha abituati nel corso degli anni. Con questo brano, Rocco Hunt esprime la bellezza e il potere evocativo della musica italiana nel ricondurre a casa anche coloro che si trovano fisicamente distanti. È un tributo alla capacità intrinseca della musica di unire le persone, offrendo loro un rifugio emotivo e un legame con le proprie radici.

Galleria Fotografica