Salute e Benessere“Spiagge sicure e Sentiero degli Dei in sicurezza”, a Positano l'accordo tra ASL Salerno e Comune

Positano, Costiera amalfitana, sicurezza, soccorso, ASL Salerno

“Spiagge sicure e Sentiero degli Dei in sicurezza”, a Positano l'accordo tra ASL Salerno e Comune

“Grazie alla collaborazione con la dirigenza della Asl Salerno anche quest’anno a Positano le spiagge ed i sentieri saranno presidiati da professionisti pronti ad intervenire per emergenze sanitarie!”, ha detto il Primo cittadino.

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 17 aprile 2024 06:24:07

Con l'obiettivo di garantire un'estate sicura e tranquilla ai residenti e ai turisti, anche quest'anno la ASL Salerno e il Comune di Positano hanno siglato un importante accordo. Il protocollo, firmato ieri, 16 aprile, dal Direttore Generale della Asl Salerno, Gennaro Sosto, e dal Sindaco di Positano, Giuseppe Guida, mira a fornire informazioni, controllo e assistenza sanitaria di prossimità sia per i bagnanti delle spiagge di Positano che per i frequentatori del celebre Sentiero degli Dei.

Già lo scorso anno, infatti, la collaborazione con la ASL Salerno per potenziare i servizi sanitari durante la stagione estiva si era rivelata efficace. Tra le iniziative messe in atto l'attivazione del servizio di idroambulanza e della postazione di soccorso a Nocelle, al termine del Sentiero degli Dei uno dei percorsi escursionistici più famosi al mondo.

"Grazie alla collaborazione con la dirigenza della Asl Salerno anche quest'anno a Positano le spiagge ed i sentieri saranno presidiati da professionisti pronti ad intervenire per emergenze sanitarie!", ha detto il Primo cittadino.

Galleria Fotografica