Territorio e AmbienteLa Costiera Amalfitana ha un nuovo "difensore": Leopoldo De Luise ottiene la qualifica di DOS

Conca dei Marini, Costiera Amalfitana, Direttore Operazioni di Spegnimento

La Costiera Amalfitana ha un nuovo "difensore": Leopoldo De Luise ottiene la qualifica di DOS

Il volontario della la P.A. “Resilienza” Leopoldo De Luise ha superato gli esami, ottenendo la qualifica di Direttore Operazioni di Spegnimento

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 26 aprile 2024 17:52:21

Un importante "tassello" si aggiunge oggi, 26 aprile, al mosaico della P.A. Resilienza Costiera Amalfitana.

Il volontario Leopoldo De Luise ha completato con successo un intenso corso di formazione presso la Scuola Forestale dei Carabinieri a Castel Volturno, ottenendo la qualifica di Direttore Operazioni di Spegnimento (DOS).

Leopoldo ha un'esperienza sul campo più che decennale quale Volontario AIB e, grazie al "brevetto" oggi conseguito, diventa una risorsa umana importantissima per il territorio della Costiera Amalfitana, da sempre martoriata da incendi dolosi.

Il suo impegno non solo rafforza la capacità di risposta alle emergenze del nostro sistema di Protezione Civile, ma rappresenta anche un esempio di cittadinanza attiva e solidarietà, incoraggiando altri a seguire il suo esempio.

La redazione si congratula con Leopoldo per il suo importante traguardo. Che il suo impegno continui a essere un faro di speranza e sicurezza per tutta la comunità locale!

Galleria Fotografica