Ultimo aggiornamento 15 minuti fa SS. Simone e Giuda

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AnnunciA Positano al via la nuova ZTL: tariffe di accesso per NCC e Taxi a partire dal 15 aprile

Annunci

Positano, Costiera amalfitana, ZTL, tariffe

A Positano al via la nuova ZTL: tariffe di accesso per NCC e Taxi a partire dal 15 aprile

Sono esclusi dal pagamento veicoli di emergenza, trasporto disabili, servizi pubblici e residenti con necessità di accesso alla ZTL.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 4 aprile 2024 13:57:05

Il Comune di Positano, attraverso la Deliberazione della giunta comunale n. 37 del 21.03.2024,ha introdotto una nuova regolamentazione per la Zona a Traffico Limitato (ZTL), riguardante autoveicoli con più di 5 posti, inclusi il conducente, destinati ai servizi N.C.C., TAXI e uso privato.

Il Consiglio di Stato, nel febbraio precedente, aveva annullato la delibera del G.C. n. 178 del 29.12.2016, che fissava tariffe d'accesso per autoveicoli N.C.C. non residenti a Positano, su ricorso dell'A.N.I.Tra.V., Consorzio Private Cars & Drivers Services e Consorzio Noleggiatori Italiani al T.A.R. Campania.

La decisione del Consiglio di Stato ha eliminato la distinzione tra N.C.C., TAXI e altri veicoli privati nella ZTL. Di conseguenza, la nuova deliberazione della giunta mantiene la regolamentazione della ZTL senza distinzioni tra queste categorie di veicoli.

A partire dal 15 aprile, lungo l'asse viario della ZTL (Via Pasitea - Piazza dei Mulini - Via C. Colombo), con senso unico di marcia, autoveicoli con più di 5 posti, inclusi conducente, per servizio N.C.C., TAXI e uso privato, potranno accedere previo pagamento di tariffe annue, semestrali, mensili o giornaliere.

Sono esclusi dal pagamento veicoli di emergenza, trasporto disabili, servizi pubblici e residenti con necessità di accesso alla ZTL.

La deliberazione conferma la possibilità del Comune di adottare ulteriori restrizioni, come limitazioni per ciclomotori e motocicli in determinati giorni e orari, se il loro afflusso peggiora la congestione del traffico.

Le modalità di pagamento avvengono esclusivamente tramite il sito www.ztlpositano.it, con sistema PagoPA, e devono essere mostrate agli agenti di polizia stradale. Il pass autorizza un solo accesso entro 72 ore, con indicazione di data e ora, e il mancato transito senza responsabilità comunale non dà diritto a rimborso. I trasgressori saranno multati secondo il Codice della Strada, e il pass non autorizza la sosta nella ZTL.

Leggi anche:

Positano, stop pedaggio di 5 euro agli Ncc: la sentenza del Consiglio di Stato

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

Auto, Positano<br />&copy; Massimiliano D'Uva Auto, Positano © Massimiliano D'Uva

rank: 109545106

Annunci

Annunci

Cimiteri di Positano e Nocelle: aperture speciali per la commemorazione dei defunti / ORARI

Nei giorni dedicati alla Commemorazione dei defunti (27 ottobre-4 novembre), la comunità di Positano si raccoglie nel segno del ricordo. Il cimitero sarà aperto tutti i giorni dalle 8:00 fino alle 18:00 (stesso discorso per quello di Nocelle). Anche quest'anno sarà possibile raggiungerlo facilmente grazie...

Annunci

Maiori, rinviato il 3° Raduno di Auto e Moto d’Epoca

Con grande rammarico, il Club "Vecchi Rombi" ha annunciato il rinvio del 3° Raduno di Auto e Moto d'Epoca, previsto per domenica 26 ottobre 2025 nella città di Maiori. La decisione è stata presa in seguito alle condizioni meteo avverse che interessano la Costiera Amalfitana, e che non consentono lo svolgimento...

Annunci

Guasto a Minori, interruzione idrica non programmata in via Petrelle

Il Comune di Minori informa la cittadinanza che, a causa di un intervento urgente per la sostituzione di un organo di manovra danneggiato, si è resa necessaria un'interruzione idrica non programmata in via Petrelle. I lavori sono già in corso e l'interruzione dell'erogazione dell'acqua durerà fino al...

Annunci

Positano, intervento di manutenzione alla condotta: possibili abbassamenti di pressione in alcune zone

Il Comune di Positano informa la cittadinanza che, a causa di una perdita idrica rilevata in viale Pasitea, nei pressi del parcheggio Mandara, la società Ausino S.p.A. - Servizi Idrici Integrati sarà costretta a eseguire un intervento urgente di manutenzione alla condotta di distribuzione nella giornata...