Tu sei qui: AnnunciBacco a Furore nei Ristoranti del Buon Ricordo. Venerdì si presenta nuovo piatto
Inserito da (redazionelda), martedì 15 novembre 2016 10:30:17
Sarà festa grande venerdì sera da Bacco, l'antica hostaria della famiglia Ferraioli, tra i ristoranti più celebri e celebrati della Costa d'Amalfi.
Si festeggia il debutto nella catena dei Ristoranti del Buon Ricordo: il primo network italiano che associa ristoratori di provata professionalità, legati dal comune impegno teso alla valorizzazione della tradizione della cucina del territorio e della stagione.
Nel corso di una suggestiva cena sarà presentato ai collezionisti lo splendido piatto realizzato dai maestri ceramisti vietresi di Solimene, abbinato a una delle più amate specialità di Erminia Cuomo: le "Linguine alla Colatura di alici di Cetara".
Il piatto, con i suoi vivaci colori, richiama il senso gioioso della buona tavola e della perfetta ospitalità che, stando alle tesi degli psicologi del turismo, si vive in tre momenti: il sogno, la fruizione ed il ricordo. Ed è proprio quest'ultimo che diventa determinante per un passaparola positivo, una delle più efficaci motivazioni per tornare.
Ogni ristorante di questa "Unione", patrocinata tra l'altro dal Touring Club Italiano, ha il suo "piatto" quale souvenir dei sapori e dei valori più genuini da affidare alla memoria del tempo. L'Unione esprime un riferimento particolare, mentre la mappa disegna un viaggio di grande suggestione.
Per il turista consapevole, colto e motivato questi locali offrono una garanzia del mangiare e bere all'italiana e rappresentano una sintesi del concetto di nuova tavola. Un hobby affascinante permeato di cultura e di suggestioni sempre nuove e gratificanti.
L'Hostaria di Bacco sarà uno dei due locali di questa catena in Campania - l'unico in Costiera Amalfitana - impegnata a tenere alto il prestigio della nostra ristorazione, da sempre considerata tra le più nobili e preziose in Italia e nel mondo.
Ulteriori informazioni sull'associazione e sull'evento di venerdì prossimo in particolare sono reperibili sul sito web www.baccofurore.it o telefonando allo 089 830 360.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103518101
Da venerdì 31 ottobre torneranno a circolare i treni nel tratto di linea tra Torre Annunziata e Santa Maria la Bruna, sulla linea storica Napoli - Salerno, interrotta dallo scorso 9 settembre a causa del rischio di crollo di alcuni edifici privati adiacenti la linea ferroviaria. A seguito delle denunce...
Nei giorni dedicati alla Commemorazione dei defunti (27 ottobre-4 novembre), la comunità di Positano si raccoglie nel segno del ricordo. Il cimitero sarà aperto tutti i giorni dalle 8:00 fino alle 18:00 (stesso discorso per quello di Nocelle). Anche quest'anno sarà possibile raggiungerlo facilmente grazie...
Con grande rammarico, il Club "Vecchi Rombi" ha annunciato il rinvio del 3° Raduno di Auto e Moto d'Epoca, previsto per domenica 26 ottobre 2025 nella città di Maiori. La decisione è stata presa in seguito alle condizioni meteo avverse che interessano la Costiera Amalfitana, e che non consentono lo svolgimento...
Il Comune di Minori informa la cittadinanza che, a causa di un intervento urgente per la sostituzione di un organo di manovra danneggiato, si è resa necessaria un'interruzione idrica non programmata in via Petrelle. I lavori sono già in corso e l'interruzione dell'erogazione dell'acqua durerà fino al...