Tu sei qui: AnnunciCaos viabilità sull'Amalfitana, domani vertice in Prefettura
Inserito da (redazionelda), giovedì 27 aprile 2017 18:28:08

Con una nota indirizzata ai sindaci della Costa d'Amalfi, alla direzione generale per la Mobilità della Regione Campania, alla Questura, ai diversi comandi Militari impegnati sul territorio e all'Anas, la Prefettura di Salerno ha convocato per domani (venerdì 28 aprile), alle 12,00, un tavolo tecnico per discutere le problematiche della viabilità sulla Strada Statale 163 Amalfitana.
L'incontro è stato programmato «aderendo a specifica richiesta formulata dal Presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi».
A causa dell'eccezionale flusso veicolare riversatosi sui cinquanta chilometri d'asfalto che da Vietri sul Mare conduce a Positano, nel lungo ponte del 25 aprile si sono verificate situazioni d'emergenza che hanno visto coinvolte anche ambulanze che hanno impiegato ore per raggiungere i presidi ospedalieri.
Nella giornata di ieri, in una nota indirizzata alla Direzione Generale Mobilità della Regione Campania, al dipartimento regionale dell'Anas e alla Prefettura di Salerno, il presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, Giovanni Di Martino, aveva chiesto l'attivazione urgente degli Ausiliari al Traffico, al fine di«scongiurare ulteriori incresciosi episodi e per salvaguardare l'ordine pubblico».
Tra le soluzioni la limitazione dei bus turistici, specie provenienti da Sorrento, almeno nei giorni "caldi", stabilendo un tetto massimo di partenze con modalità e orari "intelligenti".
A poco sono serviti gli interventi tampone attuati dalle Amministrazioni comunali che dagli inizi del mese di aprile hanno impiegato ausiliari alla viabilità con risorse proprie.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108830106
Da venerdì 31 ottobre torneranno a circolare i treni nel tratto di linea tra Torre Annunziata e Santa Maria la Bruna, sulla linea storica Napoli - Salerno, interrotta dallo scorso 9 settembre a causa del rischio di crollo di alcuni edifici privati adiacenti la linea ferroviaria. A seguito delle denunce...
Nei giorni dedicati alla Commemorazione dei defunti (27 ottobre-4 novembre), la comunità di Positano si raccoglie nel segno del ricordo. Il cimitero sarà aperto tutti i giorni dalle 8:00 fino alle 18:00 (stesso discorso per quello di Nocelle). Anche quest'anno sarà possibile raggiungerlo facilmente grazie...
Con grande rammarico, il Club "Vecchi Rombi" ha annunciato il rinvio del 3° Raduno di Auto e Moto d'Epoca, previsto per domenica 26 ottobre 2025 nella città di Maiori. La decisione è stata presa in seguito alle condizioni meteo avverse che interessano la Costiera Amalfitana, e che non consentono lo svolgimento...
Il Comune di Minori informa la cittadinanza che, a causa di un intervento urgente per la sostituzione di un organo di manovra danneggiato, si è resa necessaria un'interruzione idrica non programmata in via Petrelle. I lavori sono già in corso e l'interruzione dell'erogazione dell'acqua durerà fino al...