Tu sei qui: AnnunciCava de’ Tirreni, torna il servizio trasporto disabili
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 7 ottobre 2024 13:44:59

L'Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Cava de' Tirreni comunica che a breve -espletate le procedure per l'individuazione della ditta che effettuerà il servizio- partirà il trasporto per ragazzi diversamente abili presso il Centro "La Nostra Famiglia".
L'avviso è rivolto a residenti con disabilità certificata ai sensi dell'art. 3, comma 3 della legge 104/1992, non beneficiari di Assegno di cura né di ADH (assistenza domiciliare disabili).
Il servizio è finalizzato a garantire la continuità e la fruibilità delle prestazioni riabilitative ambulatoriali e semiresidenziali dei disabili sottoposti a trattamenti riabilitativi nel rispetto del diritto alla salute delle persone disabili impossibilitate all'utilizzo dei comuni mezzi di trasporto.
Il tragitto assicura esclusivamente il trasporto, dal domicilio della persona disabile al Centro di riabilitazione e ritorno, oppure per coloro che hanno la frequenza scolastica presso la Nostra Famiglia, il percorso si intende al rientro presso l'abitazione.
Le domande, secondo il modulo disponibile sul sito web istituzionale www.cittadicava.it devono essere presentate entro il 15 novembre 2024.
"Anche per quest'anno confermiamo un servizio delicato ed importante - afferma l'assessore alle Politiche sociali, Giovanni de Vecchio - venendo incontro alle esigenze delle famiglie e cercando di alleviare i disagi di questa particolare fascia di utenti".
Fonte: Il Portico
rank: 104626108
Con grande rammarico, il Club "Vecchi Rombi" ha annunciato il rinvio del 3° Raduno di Auto e Moto d'Epoca, previsto per domenica 26 ottobre 2025 nella città di Maiori. La decisione è stata presa in seguito alle condizioni meteo avverse che interessano la Costiera Amalfitana, e che non consentono lo svolgimento...
Il Comune di Minori informa la cittadinanza che, a causa di un intervento urgente per la sostituzione di un organo di manovra danneggiato, si è resa necessaria un'interruzione idrica non programmata in via Petrelle. I lavori sono già in corso e l'interruzione dell'erogazione dell'acqua durerà fino al...
Il Comune di Positano informa la cittadinanza che, a causa di una perdita idrica rilevata in viale Pasitea, nei pressi del parcheggio Mandara, la società Ausino S.p.A. - Servizi Idrici Integrati sarà costretta a eseguire un intervento urgente di manutenzione alla condotta di distribuzione nella giornata...
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo di livello Giallo per temporali e vento forte valida dalle ore 13 di oggi, 23 ottobre , fino alle 7 di domani mattina. Le previsioni indicano precipitazioni intense a carattere temporalesco, che potranno manifestarsi con rapidità...