Tu sei qui: AnnunciCava de’ Tirreni, torna il servizio trasporto disabili
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 7 ottobre 2024 13:44:59
L'Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Cava de' Tirreni comunica che a breve -espletate le procedure per l'individuazione della ditta che effettuerà il servizio- partirà il trasporto per ragazzi diversamente abili presso il Centro "La Nostra Famiglia".
L'avviso è rivolto a residenti con disabilità certificata ai sensi dell'art. 3, comma 3 della legge 104/1992, non beneficiari di Assegno di cura né di ADH (assistenza domiciliare disabili).
Il servizio è finalizzato a garantire la continuità e la fruibilità delle prestazioni riabilitative ambulatoriali e semiresidenziali dei disabili sottoposti a trattamenti riabilitativi nel rispetto del diritto alla salute delle persone disabili impossibilitate all'utilizzo dei comuni mezzi di trasporto.
Il tragitto assicura esclusivamente il trasporto, dal domicilio della persona disabile al Centro di riabilitazione e ritorno, oppure per coloro che hanno la frequenza scolastica presso la Nostra Famiglia, il percorso si intende al rientro presso l'abitazione.
Le domande, secondo il modulo disponibile sul sito web istituzionale www.cittadicava.it devono essere presentate entro il 15 novembre 2024.
"Anche per quest'anno confermiamo un servizio delicato ed importante - afferma l'assessore alle Politiche sociali, Giovanni de Vecchio - venendo incontro alle esigenze delle famiglie e cercando di alleviare i disagi di questa particolare fascia di utenti".
Fonte: Il Portico
rank: 104724100
Il Comune di Scala, con il supporto dell'ASL Salerno e dell'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), si prepara a ospitare una giornata dedicata all'identificazione degli amici a quattro zampe: il Microchip Day. L'obiettivo dell'iniziativa è duplice: da un lato informare e sensibilizzare la cittadinanza...
È rinviato al prossimo 27 agosto 2025 alle ore 22 in Piazza Municipio il concerto della "Jovaband" previsto inizialmente per il primo agosto. Il tributo a Jovanotti che fa ballare tutta Italia illuminerà Amalfi, con uno show straordinario e travolgente. La formazione, infatti, porta sul palco tutta l'energia...
Dalle ore 16 di giovedì 31 luglio alle ore 2 di venerdì 1 agosto, in occasione dello spettacolo pirotecnico previsto per i festeggiamenti di Sant'Anna, sarà interdetto il camminamento pedonale, lungo il tratto di marciapiede di via Capo, compreso tra i civici numero 11 e l'opposto al numero 38, e lungo...
Programmata per questa notte, tra lunedì 28 e martedì 29 luglio 2025, una disinfestazione adulticida nel Comune di Amalfi, a cura dell'ASL, per contrastare la diffusione di zanzare e mosche. L'intervento, parte delle azioni di prevenzione contro il virus West Nile, sarà effettuato in orario notturno...