Tu sei qui: AnnunciCittà del Vino, Raffaele Ferraioli confermato coordinatore Campania
Inserito da (redazionelda), domenica 15 agosto 2021 10:29:33
Si è svolta giovedì 12 agosto, a Furore, presso il Relais San Giacomo, nuovo, piccolo gioiellino del paese-albergo, l'assemblea regionale delle Città del Vino campane (per l'esattezza 47), chiamata a rinnovare le cariche sociali, anche in vista dell'assemblea nazionale, programmata per il prossimo ottobre a Noto, in Sicilia.
Raffaele Ferraioli, già sindaco di Furore, è stato confermato, all'unanimità, coordinatore regionale, pur avendo espresso la sua indisponibilità a ricandidarsi.
Il direttivo sarà composto da nove rappresentanti dei diversi terroirs (Cilento, Costa d'Amalfi, Terra di Lavoro, Sannio, Irpinia, Area flegrea). Al suo interno ci saranno due vice coordinatori; Marco Razzano da Sant'Agata dei Goti e Vincenzo Savino, vice sindaco di Tramonti.
I Comuni risultati presenti per personale partecipazione del Sindaco o per delega sono: Amorosi, Aquara, Avellino, Castel Campagnaro, Faicchio, Foglianise, Guardia Sanframondi, Maiori, Tramonti, Venticano, Vitulazio e Furore. All'Assemblea ha partecipato anche il sindaco di Furore, Giovanni Milo, che ha mosso dei rilievi alle modalità di svolgimento dell'incontro, tutte respinte. Su proposta di Ferraioli, Milo è stato chiamato a far parte del direttivo.
Nella sua relazione Ferraioli ha fatto presente il difficile momento che il sodalizio vive, aggravato dalla scomparsa di Paolo Benvenuti, mitico direttore, vera anima dell'associazione e di Nino d'Antonio, giornalista, amico di sempre.
"Occorre", ha osservato, il Coordinatore-ambasciatore, "ritrovarsi in piena concordia per operare tutti insieme intorno a un programma comune che persegua i seguenti obiettivi:
Alla fine un arrivederci a Noto ha chiuso i lavori cartacei e ha aperto quelli di una degustazione delle identità golose del "Paese che non c'è".
Fonte: Il Vescovado
rank: 104229101
Sono ufficialmente aperte le candidature per partecipare alla Mostra d'Arte Collettiva della settima edizione del MAC Fest - Musica, Arte e Cultura, promossa da Macass APS presso il Complesso Monumentale di S. Giovanni Battista di Cava de' Tirreni. La scadenza ultima per presentare la propria candidatura...
La Regione Campania informa i cittadini che alcuni utenti stanno ricevendo SMS fraudolenti che sembrano provenire dagli uffici del Centro per l'Impiego. Il messaggio invita a contattare un numero a pagamento (es. 8958955555) per presunte "questioni personali". ❗ Attenzione: si tratta con ogni probabilità...
Il Comune di Positano sarà interessato da un’interruzione programmata dell’energia elettrica nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 maggio 2025. Lo ha comunicato e-distribuzione, Unità Territoriale di Salerno, per consentire l’effettuazione di lavori sugli impianti. La sospensione del servizio è prevista...
Prosegue il percorso di valorizzazione del patrimonio culturale di Capri, in attuazione dell'accordo tra la Direzione regionale Musei nazionali Campania e la Città di Capri per la gestione dei siti monumentali della Certosa di San Giacomo e Villa Jovis. Un percorso che, nel segno di una fruizione più...