Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AnnunciComune di Cava de’Tirreni: Inizio controlli anagrafici “Carta dedicata a te 2025”

Annunci

Il Comune di Cava de' Tirreni informa che, in linea con le disposizioni nazionali, sono stati avviati i controlli anagrafici richiesti per l'erogazione della misura di sostegno alimentare denominata “Carta dedicata a te 2025”

Comune di Cava de’Tirreni: Inizio controlli anagrafici “Carta dedicata a te 2025”

I beneficiari non devono presentare domanda, le carte verranno consegnate agli aventi diritto presso gli uffici postali abilitati.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 16 settembre 2025 12:31:05

Il Comune di Cava de' Tirreni informa che, in linea con le disposizioni nazionali, sono stati avviati i controlli anagrafici richiesti per l'erogazione della misura di sostegno alimentare denominata "Carta dedicata a te 2025", basata sugli elenchi forniti dall'INPS.

I beneficiari non devono presentare domanda, le carte verranno consegnate agli aventi diritto presso gli uffici postali abilitati.

La misura prevede un contributo di 500 euro per nucleo familiare destinato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità, escluse bevande alcoliche. Le carte prepagate saranno emesse da Poste Italiane e consegnate agli aventi diritto presso gli uffici postali abilitati.

 

Requisiti e destinatari:

  • Residenti in Italia al 12 agosto 2025.
  • Iscrizione di tutti i componenti del nucleo all'Anagrafe della popolazione residente.
  • Certificazione ISEE ordinario valido con indicatore non superiore a 15.000 euro annui.
  • Non possono accedere coloro che percepiscono: Assegno di Inclusione, Reddito di Cittadinanza, Carta acquisti, NASpI, DIS-COLL, indennità di mobilità, Cassa Integrazione Guadagni o altre forme di sostegno per disoccupazione.

 

Procedura di selezione ed erogazione:

  • L'INPS ha reso disponibili al Comune la lista dei beneficiari in possesso dei requisiti, selezionandoli secondo criteri di priorità basati sul numero di componenti del nucleo familiare. In caso di parità, priorità ai nuclei con ISEE più basso.
  • I comuni avranno 30 giorni per verificare e consolidare le liste.

 

Informazioni aggiuntive:

  • Per il 2025 la dotazione del Fondo Alimentare è stata incrementata di 500 milioni di euro, destinati all'acquisto di beni alimentari di prima necessità.
  • Divieto di acquisto di bevande alcoliche con la carta.
  • Gli esercizi commerciali convenzionati garantiranno ulteriori sconti ai possessori della carta.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10503108

Annunci

Annunci

San Marzano Sul Sarno: la sosta sulle strisce blu si paga con l’app “Telepass”

Pagare il parcheggio è ancora più semplice e conveniente per i clienti Telepass. Da oggi, infatti, a San Marzano sul Sarno (SA) è attivo il pagamento delle strisce blu tramite l’app Telepass. Grazie alla collaborazione con TMP SRL, che gestisce il servizio, è possibile pagare la sosta direttamente dallo...

Annunci

Festa dell'Addolorata a Torello: Comune Ravello organizza servizio navetta straordinario per domenica 21 settembre

In occasione dei solenni festeggiamenti in onore della Vergine Addolorata, il Comune di Ravello ha predisposto un servizio navetta supplementare per agevolare la partecipazione dei cittadini e dei visitatori agli eventi in programma a Torello. Domenica 21 settembre 2025, a partire dalle ore 20, saranno...

Annunci

Scala, viabilità modificata e servizio navetta per le Solenni Celebrazioni dell’Esaltazione della Santa Croce

In occasione dei solenni festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso, previsti per domenica 14 settembre, l'Amministrazione Comunale di Scala ha predisposto un servizio navetta gratuito per tutti gli ospiti e cittadini che vorranno raggiungere Piazza Municipio. Sull'intero tratto stradale che va da Viale...

Annunci

Vietri sul Mare, 13 settembre l'inaugurazione del restyling della stazione ferroviaria “Vietri-Amalfi”

Si svolgerà domani mattina, 13 settembre, alle 11.30, la cerimonia di inaugurazione del restyling della stazione ferroviaria "Vietri-Amalfi", un intervento che restituisce decoro e funzionalità a uno snodo strategico per il trasporto pubblico della Costiera Amalfitana. L'iniziativa vedrà naturalmente...