Tu sei qui: AnnunciCultura Crea, finanziamenti agevolati e fondo perduto per le start-up del turismo
Inserito da (redazionelda), lunedì 14 agosto 2017 09:04:42
Con decreto ministeriale dell'11 maggio 2016 è stata attivata la misura Cultura Crea, rivolta alla nascita di nuove imprese che operano nel settore del turismo e dell'industria culturale e creativa nelle regioni Basilicata, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Le risorse a disposizione ammontano a circa 40 milioni di euro.
Possono accedere alla misura le imprese costituite in forma societaria, di capitali o di persone, anche cooperative che abbiano unità produttive nei territori delle predette regioni. Sono preferite in sede di valutazione delle domande, le iniziative proposte da imprese giovanili e femminili.
I programmi d'investimento devono prevedere spese ammissibili fino a 400mila euro e riguardare l'introduzione di innovazioni di processo, di prodotto o di servizio, in una delle seguenti aree:
Sono finanziati i costi relativi all'acquisto di macchinari, impianti, attrezzature ed arredi nonché per l'acquisto di software, brevetti, licenze e marchi.
Per la realizzazione dei progetti può essere erogato un finanziamento a tasso zero, senza garanzie e da rimborsare in otto anni, a copertura del 40% delle spese ammissibili, unitamente ad un contributo a fondo perduto a copertura dell'ulteriore 40% delle spese ammissibili. In ogni caso, la somma degli importi erogati per il finanziamento agevolato ed il contributo a fondo perduto non può essere superiore all'80% delle spese ammissibili. Tale somma è elevata al 90% dei costi ammissibili se il richiedente è costituito in forma di società giovanile o femminile.
Le domande di accesso alla misura Cultura Crea possono essere presentare mediante procedura informatica attraverso il portale Invitalia.
Per saperne di piùwww.campaniaeuropa.it
Fonte: Il Vescovado
rank: 108816106
Da venerdì 31 ottobre torneranno a circolare i treni nel tratto di linea tra Torre Annunziata e Santa Maria la Bruna, sulla linea storica Napoli - Salerno, interrotta dallo scorso 9 settembre a causa del rischio di crollo di alcuni edifici privati adiacenti la linea ferroviaria. A seguito delle denunce...
Nei giorni dedicati alla Commemorazione dei defunti (27 ottobre-4 novembre), la comunità di Positano si raccoglie nel segno del ricordo. Il cimitero sarà aperto tutti i giorni dalle 8:00 fino alle 18:00 (stesso discorso per quello di Nocelle). Anche quest'anno sarà possibile raggiungerlo facilmente grazie...
Con grande rammarico, il Club "Vecchi Rombi" ha annunciato il rinvio del 3° Raduno di Auto e Moto d'Epoca, previsto per domenica 26 ottobre 2025 nella città di Maiori. La decisione è stata presa in seguito alle condizioni meteo avverse che interessano la Costiera Amalfitana, e che non consentono lo svolgimento...
Il Comune di Minori informa la cittadinanza che, a causa di un intervento urgente per la sostituzione di un organo di manovra danneggiato, si è resa necessaria un'interruzione idrica non programmata in via Petrelle. I lavori sono già in corso e l'interruzione dell'erogazione dell'acqua durerà fino al...