Ultimo aggiornamento 3 minuti fa S. Ulderico vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Annunci"Fotografiamo le nostre tradizioni", il contest della Comunità Ecclesiale di Minori [REGOLAMENTO]

Annunci

"Fotografiamo le nostre tradizioni", il contest della Comunità Ecclesiale di Minori [REGOLAMENTO]

Inserito da (redazionelda), mercoledì 2 dicembre 2020 11:48:23

In occasione della pubblicazione dell'annuale calendario parrocchiale (anno 2021), la Comunità Ecclesiale di Minori organizza un contest fotografico dal titolo "Fotografiamo le nostre tradizioni".

L'iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, le tradizioni religiose che costellano l'anno liturgico (solo a mo' di esempio: i presepi rionali, i battenti, le feste religiose, gli appuntamenti sacramentali, le diverse feste patronali, le processioni, ...).

Un contest fotografico per documentare e far conoscere il bagaglio culturale e spirituale che un click può rendere infinito.

REGOLAMENTO

(scaricabile in pdf in basso)

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Il concorso è gratuito e aperto e tutti i fotografi e fotoamatori senza alcuna limitazione (i minori dovranno essere autorizzati per iscritto dai genitori).

Ogni partecipante potrà inviare un massimo di cinque fotografie da inviare unitamente alla scheda di iscrizione allegata al presente regolamento (Allegato A) debitamente compilata e firmata.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE

Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali che orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi e in formato JPEG (.jpg) con lato lungo minimo 30 centimetri. Ogni immagine deve avere un numero progressivo ed essere titolata, prive di firme e scritte. Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

Si accetta un massimo di cinque fotografie; oltre a queste gli autori potranno consegnare liberamente anche materiale fotografico rielaborato artisticamente dove potranno essere impiegate le migliori tecniche fotografiche conosciute dagli autori.

 

MODALITA' E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE

Il materiale dovrà pervenire entro e non oltre il 13 dicembre 2020.

Potrà essere inviato online attraverso wetransfer.com, oppure all'indirizzo di posta elettronica: parrocchiaminori@gmail.com ; su CD o su pen drive direttamente a mano presso la Basilica di S. Trofimena oppure al seguente indirizzo: Parrocchia di Santa Trofimena, piazza Cantilena 84010 Minori (SA).

 

COMMISSIONE

Una commissione artistica qualificata, la cui composizione sarà resa nota successivamente, vaglierà le opere partecipanti e sceglierà le foto da utilizzare per la stampa del Calendario parrocchiale 2021 (con indicazione del titolo e dell'autore). La scelta della commissione sarà insindacabile ed inappellabile, valutando i seguenti aspetti: attinenza al tema; creatività, scelta del soggetto; tecnica, nitidezza e pulizia dello scatto.

Tutte le opere saranno esposte nel periodo natalizio nella Basilica di S. Trofimena.

Successivamente le opere potranno essere pubblicate sul sito parrocchiale o sulla pagina Facebook della Comunità ecclesiale di Minori.

 

RESPONSABILITA' DELL'AUTORE

Ogni partecipante conserva la proprietà intellettuale degli elaborati trasmessi, ma concede l'utilizzo degli stessi alla Parrocchia S. Trofimena a scopi promozionali e culturali del territorio, senza fini di lucro.

Ogni partecipante è unico responsabile di quanto forma oggetto della sua immagine, pertanto s'impegna ad escludere ogni responsabilità della parrocchia nei confronti di terzi.

In particolare dichiara di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, e non in corso di pubblicazione e che non ledono diritti di terzi.

Ogni partecipante accetta incondizionatamente tutte le norme del presente regolamento.

 

PRIVACY

I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D. Lgs 196/03.

Essi saranno utilizzati dalla Parrocchia al fine del corretto svolgimento del contest. I dati raccolti nell'ambito del presente contest possono essere trattati ai soli fini istituzionali e promozionali della Parrocchia. I dati raccolti possono essere visionati, modificati, aggiornati o cancellati in qualsiasi momento.

 

MODIFICHE

La Parrocchia si riserva il diritto di decisione per quanto non contemplato dal presente regolamento.

La partecipazione al contest implica automaticamente la completa accettazione del presente regolamento, e la concessione alla Parrocchia Santa Trofimena, per la stampa del calendario 2021, del diritto di esposizione e riproduzione delle fotografie sui loro siti web e su altre loro pubblicazioni citandone sempre il nome dell'autore. Altri utilizzi saranno sempre preventivamente concordati con gli autori delle fotografie.

Per ulteriori informazioni, chiarimenti o consigli scrivere all'indirizzo e-mail: parrocchiaminori@gmail.com

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

File Allegati

Fotografiamo le nostre tradizioni, il contest della Comunità Ecclesiale di Minori [REGOLAMENTO]
regolamento contest.pdf

rank: 105818104

Annunci

Annunci

Costiera Amalfitana: Ausino annuncia la riduzione immediata delle dotazioni idriche

La Conferenza dei Sindaci comunica che con nota pervenuta in data 01.07.2025, la società Ausino s.p.a. - Servizi idrici integrati, ha comunicato la riduzione immediata delle dotazioni idriche per tutti i comuni della Costa d'Amalfi. In particolare, l'Ausino sottolinea che: "gli assorbimenti anomali dell'acquedotto...

Annunci

Il Comune di Praiano cerca sponsor per la Luminaria di San Domenico 2025: pubblicato l'avviso per sostenere l'evento simbolo del borgo

Il Comune di Praiano ha pubblicato un avviso pubblico per la ricerca di sponsorizzazioni esterne finalizzate alla realizzazione dell'edizione 2025 della "Luminaria di San Domenico ideata da Gennaro Amendola", uno degli eventi più suggestivi e identitari della Costiera Amalfitana. La manifestazione, in...

Annunci

Cava de' Tirreni, attivo il bus per Marina di Vietri sul Mare: corse fino al 31 agosto

È ufficialmente attivo da questa mattina, martedì 1 luglio, il servizio estivo di Busitalia sulla linea 62, che collega Cava de' Tirreni a Marina di Vietri sul Mare. Il collegamento, molto atteso soprattutto dai pendolari e dai bagnanti, sarà disponibile ogni giorno fino al 31 agosto, con corse programmate...

Annunci

Maiori potenzia il trasporto pubblico locale: al via le nuove navette per via Campo-Sentiero dei Limoni e via Castello

Maiori potenzia il trasporto pubblico locale: al via una nuova navetta per via Campo e via Castello. A partire dal 1° luglio 2025, il Comune di Maiori attiverà un nuovo servizio sperimentale per migliorare la mobilità urbana e rispondere concretamente alle esigenze di residenti e visitatori. Il servizio...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno