Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Vittore martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AnnunciIl mare della Costa d'Amalfi torna protagonista a Linea Blu. 12 novembre puntata da Atrani a Vietri

Annunci

Il mare della Costa d'Amalfi torna protagonista a Linea Blu. 12 novembre puntata da Atrani a Vietri

Inserito da (redazionelda), giovedì 10 novembre 2016 11:23:28

La divina Costiera Amalfitana sarà protagonista della prossima puntata di Linea Blu, storico programma del sabato di Raiuno interamente dedicato alla risorsa mare, in onda sabato 12 novembre alle 14.

Il viaggio di Donatella Bianchi si svilupperà tra Amalfi e Vietri sul Mare, passando per Ravello, Minori, Maiori e Cetara. In anteprima proponiamo gli scatti realizzati durante le riprese degli ultimi giorni di ottobre seguite dal Vescovado in qualità di supporto.

Domenico Giordano, pescatore da tre generazioni, e il suo equipaggio, le acciughe, le sardine e gli sgombri, le manovre dei pescherecci per circondare il pesce con le reti, la piccola barca che illumina la superficie del mare: di notte, a Cetara, la magia e il fascino della pesca con la lampara.

Dalla spettacolare messa in opera dei terrazzamenti di limoneti, raccontati da Salvatore Aceto, alle prelibate ricette tramandate da madre in figlio: sapori e profumi mediterranei a Maiori.

Qui, nella straordinaria cornice del ristorante La Torre Normanna, il momento gastronomico con la "pezzogna" cucinata dalla signora Carlotta Cioffi, madre dei quattro fratelli Proto che gestiscono l'eccellenza di gusto della Costa d'Amalfi.

Anfratti sconosciuti, imperdibili cornici, incredibili trasparenze: in mare, da Amalfi a Vietri, con Roberto Pellecchia, di professione medico, un prezioso vademecum alla scoperta delle cento spiagge, dalle più famose alle meno conosciute, della Costiera Amalfitana.

Ad Atrani la troupe si è inerpicata sull'altura del Monte Aureo per scoprire la bellezza del Santuario della Madonna del Bando e le grotte di Masaniello presso cui, come vuole la leggenda, il capopopolo napoletano si rifugiò durante i tumulti di Napoli.

E poi Costa d'Amalfi terra di jet set: a Ravello, aneddoti e curiosità sui grandi personaggi della letteratura, della politica, del cinema innamorati della "Città della musica", raccontati dallo storico albergatore Gino Caruso dal balcone di Villa Cimbrone.

La tradizione della pesca al tonno, l'antica marineria, la vecchia torre di avvistamento, le famiglie che arrivavano per lavorare nella tonnara: in mare, a largo di Erchie, piccolo borgo marinaro non distante da Cetara, ricordi di vita di un ex comandante della Capitaneria di Porto.

La lavorazione del tonno a bordo dei pescherecci e il suo trasferimento in azienda, la lavorazione dei tranci, la sapiente dosatura del sale e dell'olio, la chiusura ermetica dei barattoli, a Pellezzano, negli stabilimenti dell'azienda IASA.

In ultimo, nella suggestiva cornice del Golfo di Gaeta, con Fabio Gallo, la formazione e le attività in mare della scuola Nautica della Guardia di Finanza.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 1008165102

Annunci

Annunci

Cava de' Tirreni, ecco come partecipare alla VII Mostra d’Arte Collettiva del MAC fest 2025

Sono ufficialmente aperte le candidature per partecipare alla Mostra d'Arte Collettiva della settima edizione del MAC Fest - Musica, Arte e Cultura, promossa da Macass APS presso il Complesso Monumentale di S. Giovanni Battista di Cava de' Tirreni. La scadenza ultima per presentare la propria candidatura...

Annunci

Falsi SMS a nome del Centro per l’Impiego: la Regione Campania avverte, è una truffa

La Regione Campania informa i cittadini che alcuni utenti stanno ricevendo SMS fraudolenti che sembrano provenire dagli uffici del Centro per l'Impiego. Il messaggio invita a contattare un numero a pagamento (es. 8958955555) per presunte "questioni personali". ❗ Attenzione: si tratta con ogni probabilità...

Annunci

Positano, interruzione dell’energia elettrica l’8 maggio: disagi in diverse zone del territorio

Il Comune di Positano sarà interessato da un’interruzione programmata dell’energia elettrica nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 maggio 2025. Lo ha comunicato e-distribuzione, Unità Territoriale di Salerno, per consentire l’effettuazione di lavori sugli impianti. La sospensione del servizio è prevista...

Annunci

Villa Jovis e Certosa di San Giacomo a Capri: ampliati gli orari di apertura e potenziati i servizi di accoglienza

Prosegue il percorso di valorizzazione del patrimonio culturale di Capri, in attuazione dell'accordo tra la Direzione regionale Musei nazionali Campania e la Città di Capri per la gestione dei siti monumentali della Certosa di San Giacomo e Villa Jovis. Un percorso che, nel segno di una fruizione più...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno