Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Teresa Jornet Ibars

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AnnunciIl mare della Costa d'Amalfi torna protagonista a Linea Blu. 12 novembre puntata da Atrani a Vietri

Annunci

Il mare della Costa d'Amalfi torna protagonista a Linea Blu. 12 novembre puntata da Atrani a Vietri

Inserito da (redazionelda), giovedì 10 novembre 2016 11:23:28

La divina Costiera Amalfitana sarà protagonista della prossima puntata di Linea Blu, storico programma del sabato di Raiuno interamente dedicato alla risorsa mare, in onda sabato 12 novembre alle 14.

Il viaggio di Donatella Bianchi si svilupperà tra Amalfi e Vietri sul Mare, passando per Ravello, Minori, Maiori e Cetara. In anteprima proponiamo gli scatti realizzati durante le riprese degli ultimi giorni di ottobre seguite dal Vescovado in qualità di supporto.

Domenico Giordano, pescatore da tre generazioni, e il suo equipaggio, le acciughe, le sardine e gli sgombri, le manovre dei pescherecci per circondare il pesce con le reti, la piccola barca che illumina la superficie del mare: di notte, a Cetara, la magia e il fascino della pesca con la lampara.

Dalla spettacolare messa in opera dei terrazzamenti di limoneti, raccontati da Salvatore Aceto, alle prelibate ricette tramandate da madre in figlio: sapori e profumi mediterranei a Maiori.

Qui, nella straordinaria cornice del ristorante La Torre Normanna, il momento gastronomico con la "pezzogna" cucinata dalla signora Carlotta Cioffi, madre dei quattro fratelli Proto che gestiscono l'eccellenza di gusto della Costa d'Amalfi.

Anfratti sconosciuti, imperdibili cornici, incredibili trasparenze: in mare, da Amalfi a Vietri, con Roberto Pellecchia, di professione medico, un prezioso vademecum alla scoperta delle cento spiagge, dalle più famose alle meno conosciute, della Costiera Amalfitana.

Ad Atrani la troupe si è inerpicata sull'altura del Monte Aureo per scoprire la bellezza del Santuario della Madonna del Bando e le grotte di Masaniello presso cui, come vuole la leggenda, il capopopolo napoletano si rifugiò durante i tumulti di Napoli.

E poi Costa d'Amalfi terra di jet set: a Ravello, aneddoti e curiosità sui grandi personaggi della letteratura, della politica, del cinema innamorati della "Città della musica", raccontati dallo storico albergatore Gino Caruso dal balcone di Villa Cimbrone.

La tradizione della pesca al tonno, l'antica marineria, la vecchia torre di avvistamento, le famiglie che arrivavano per lavorare nella tonnara: in mare, a largo di Erchie, piccolo borgo marinaro non distante da Cetara, ricordi di vita di un ex comandante della Capitaneria di Porto.

La lavorazione del tonno a bordo dei pescherecci e il suo trasferimento in azienda, la lavorazione dei tranci, la sapiente dosatura del sale e dell'olio, la chiusura ermetica dei barattoli, a Pellezzano, negli stabilimenti dell'azienda IASA.

In ultimo, nella suggestiva cornice del Golfo di Gaeta, con Fabio Gallo, la formazione e le attività in mare della scuola Nautica della Guardia di Finanza.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 1050166105

Annunci

Annunci

Ravello, corse serali aggiuntive del trasporto pubblico per gli eventi di fine agosto e 5 settembre

Nei giorni 26, 27 e 29 agosto, e per il 5 settembre, in occasione degli eventi organizzati dal Comune di Ravello, sarà possibile usufruire nelle ore serali di corse aggiuntive per il trasporto pubblico interno. Gradillo 23.00, Largo Boccaccio 23.05, Torello 23.15, San Cosma 23.20, Largo Boccaccio, 23.25,...

Annunci

Campania, allerta meteo gialla anche il 23 agosto: previsti temporali improvvisi e raffiche di vento

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo valido per l'intera giornata di sabato 23 agosto. Il bollettino, emesso a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, prevede piogge e temporali improvvisi caratterizzati da forte intensità, rapida...

Annunci

Prorogata allerta meteo gialla in Campania: almeno fino al 22 agosto temporali improvvisi e raffiche di vento

La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato fino alle ore 16:00 di venerdì 22 agosto l'allerta meteo di livello Giallo già in vigore per piogge e temporali. L'allerta riguarda l'intero territorio regionale, ad eccezione delle zone 4 (Alta...

Annunci

Allerta meteo in Costiera: sospesi i collegamenti marittimi tra Positano, Atrani e Praiano

Oggi è allerta meteo gialla in Costiera Amalfitana. Per questo, la compagnia di navigazione Travelmar ha annunciato la sospensione dei collegamenti da e per i porti di Positano, Atrani e Praiano. Il provvedimento si è reso necessario per motivi di sicurezza, considerato il mare agitato e le forti raffiche...