Tu sei qui: AnnunciISMEA – ABI: via al Fondo crediti per i finanziamenti alle imprese agricole
Inserito da (redazionelda), martedì 17 febbraio 2015 12:00:44
Pubblicato il decreto Mi.P.A.A.F. dell'11 dicembre 2014 che introduce le prime disposizioni operative del Fondo credito introdotto con il Decreto Sviluppo 2012. Il provvedimento apre la strada alla sottoscrizione di una convenzione quadro tra ISMEA e ABI per l'attivazione di un fondo di garanzia destinato esclusivamente allo sviluppo delle imprese agricole.
Il Fondo agevolerà l'accesso a finanziamenti, in parte erogati direttamente da ISMEA, in parte dal sistema bancario, per la realizzazione dei seguenti interventi:
I finanziamenti agevolati potranno essere richiesti a partire dalla pubblicazione della convenzione quadro che dovrà essere perfezionata tra ISMEA ed ABI. Tanto al fine di individuare gli istituti di credito aderenti al Fondo nonché dettagliare i meccanismi operativi della misura.
Potranno accedere tutte le imprese agricole ad esclusione di quelle definite imprese di grandi dimensioni nonché le imprese in difficoltà.
Come anticipato l'investimento da realizzare viene finanziato in parte direttamente da ISMEA, in parte dall'istituto di credito al quale l'impresa interessata dovrà rivolgersi per l'accesso al Fondo.
E' inoltre prevista la possibilità di usufruire delle garanzie dirette (a prima richiesta), nonché controgaranzie o cogaranzie rilasciate da ISMEA.
Al momento il Fondo non è operativo. Occorre attendere il perfezionamento della convenzione operativa tra ISMEA ed ABI.
Per saperne di più www.campaniaeuropa.it
Fonte: Il Vescovado
rank: 107422109
Con grande rammarico, il Club "Vecchi Rombi" ha annunciato il rinvio del 3° Raduno di Auto e Moto d'Epoca, previsto per domenica 26 ottobre 2025 nella città di Maiori. La decisione è stata presa in seguito alle condizioni meteo avverse che interessano la Costiera Amalfitana, e che non consentono lo svolgimento...
Il Comune di Minori informa la cittadinanza che, a causa di un intervento urgente per la sostituzione di un organo di manovra danneggiato, si è resa necessaria un'interruzione idrica non programmata in via Petrelle. I lavori sono già in corso e l'interruzione dell'erogazione dell'acqua durerà fino al...
Il Comune di Positano informa la cittadinanza che, a causa di una perdita idrica rilevata in viale Pasitea, nei pressi del parcheggio Mandara, la società Ausino S.p.A. - Servizi Idrici Integrati sarà costretta a eseguire un intervento urgente di manutenzione alla condotta di distribuzione nella giornata...
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo di livello Giallo per temporali e vento forte valida dalle ore 13 di oggi, 23 ottobre , fino alle 7 di domani mattina. Le previsioni indicano precipitazioni intense a carattere temporalesco, che potranno manifestarsi con rapidità...