Tu sei qui: AnnunciISMEA – ABI: via al Fondo crediti per i finanziamenti alle imprese agricole
Inserito da (redazionelda), martedì 17 febbraio 2015 12:00:44
Pubblicato il decreto Mi.P.A.A.F. dell'11 dicembre 2014 che introduce le prime disposizioni operative del Fondo credito introdotto con il Decreto Sviluppo 2012. Il provvedimento apre la strada alla sottoscrizione di una convenzione quadro tra ISMEA e ABI per l'attivazione di un fondo di garanzia destinato esclusivamente allo sviluppo delle imprese agricole.
Il Fondo agevolerà l'accesso a finanziamenti, in parte erogati direttamente da ISMEA, in parte dal sistema bancario, per la realizzazione dei seguenti interventi:
I finanziamenti agevolati potranno essere richiesti a partire dalla pubblicazione della convenzione quadro che dovrà essere perfezionata tra ISMEA ed ABI. Tanto al fine di individuare gli istituti di credito aderenti al Fondo nonché dettagliare i meccanismi operativi della misura.
Potranno accedere tutte le imprese agricole ad esclusione di quelle definite imprese di grandi dimensioni nonché le imprese in difficoltà.
Come anticipato l'investimento da realizzare viene finanziato in parte direttamente da ISMEA, in parte dall'istituto di credito al quale l'impresa interessata dovrà rivolgersi per l'accesso al Fondo.
E' inoltre prevista la possibilità di usufruire delle garanzie dirette (a prima richiesta), nonché controgaranzie o cogaranzie rilasciate da ISMEA.
Al momento il Fondo non è operativo. Occorre attendere il perfezionamento della convenzione operativa tra ISMEA ed ABI.
Per saperne di più www.campaniaeuropa.it
Fonte: Il Vescovado
rank: 101220101
Sono ufficialmente aperte le candidature per partecipare alla Mostra d'Arte Collettiva della settima edizione del MAC Fest - Musica, Arte e Cultura, promossa da Macass APS presso il Complesso Monumentale di S. Giovanni Battista di Cava de' Tirreni. La scadenza ultima per presentare la propria candidatura...
La Regione Campania informa i cittadini che alcuni utenti stanno ricevendo SMS fraudolenti che sembrano provenire dagli uffici del Centro per l'Impiego. Il messaggio invita a contattare un numero a pagamento (es. 8958955555) per presunte "questioni personali". ❗ Attenzione: si tratta con ogni probabilità...
Il Comune di Positano sarà interessato da un’interruzione programmata dell’energia elettrica nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 maggio 2025. Lo ha comunicato e-distribuzione, Unità Territoriale di Salerno, per consentire l’effettuazione di lavori sugli impianti. La sospensione del servizio è prevista...
Prosegue il percorso di valorizzazione del patrimonio culturale di Capri, in attuazione dell'accordo tra la Direzione regionale Musei nazionali Campania e la Città di Capri per la gestione dei siti monumentali della Certosa di San Giacomo e Villa Jovis. Un percorso che, nel segno di una fruizione più...