Tu sei qui: AnnunciLa Pro Rosa va in vacanza: pausa estiva per il gruppo di donne che ha acceso Cetara di entusiasmo
Inserito da (Admin), domenica 22 giugno 2025 19:11:57
di Mafalda Bruno
Con l'arrivo della bella stagione il gruppo delle donne iscritte alla Pro Rosa si prende una pausa di relax e meritato riposo. A partire dallo scorso ottobre, tante sono state le iniziative svolte, tante iscrizioni si sono aggiunte tra divertimento, voglia di stare insieme e passare del tempo in armonia.
Alcune iscritte hanno testimoniato come le attività del gruppo hanno cambiato la loro vita monotona e piatta, in una voglia di partecipare alle iniziative a del gruppo. Una di loro ha confessato di aver trasformato il marito, che prima la accompagnava in macchina solo in Chiesa o a fare la spesa, in un tassista a tempo pieno che le chiede: oggi dove ti devo portare? Al ristorante, e domani? A Messa. E poi? colazione al porto e poi ? Al casale per la serata dei limoni... ecc. Ovviamente un marito contento di vedere la moglie serena ed attiva, che si trucca prima di uscire e ha sempre il sorriso in volto.
Ecco, la fatica è stata tanta, ma basta una testimonianza come questa per ripagare lo staff, con Enza Giordano e Filomena Gatto, di tutte le energie spese nell'organizzare gli incontri, i viaggi, le attività di bricolage, le colazioni al porto e le pizze nei ristoranti che, bontà loro, ci hanno accettato nonostante fossimo in tante.
E a proposito di pizzerie, una delle ultime cose fatte in gruppo per darsi un degno "arrivederci a settembre" è stata la serata passata presso la Pizzeria "Prisco a Cetara" di Prisco Antonio, che ci ha deliziate con un giro di squisita pizza mista fatta con ingredienti di prim'ordine , romantici abat jour per ogni tavolo, un servizio eccellente grazie ai due ragazzi, Luca e Cristian, i quali si sono divertiti interagendo simpaticamente con questo singolare gruppo di Donne/Nonne per tutta la serata .
Altra iniziativa prima del saluto estivo, è stata la colazione al porto, nel bar "Pinto di blu" che, come ci ha detto il proprietario, Luca Cerchia, è l'unico bar di Cetara che offre ben tre panorami diversi da cui godersi la bellezza del nostro mare: versante Torre Vicereale, versante Torre Cerniola e versante spiaggia Collata. Ottimi i cornetti gustati con una superba e fresca crema al limone accompagnati dalla gentilezza del Signor Vincenzo Innocenti che ci ha accontentate, insieme agli altri inservienti, nelle nostre confuse e rocambolesche ordinazioni.
Inframmezzata a questi eventi di arrivederci, c'è stata l'esposizione di meravigliosi oggetti, tutti fatti a mano, di un gruppo della Pro Rosa, chiamate mani di fata, particolarmente abile in questi lavori: capeggiati da Anna Rita Di Saverio, hanno passato non solo tempo in Sala Avemaria a ideare e poi realizzare questi splendidi manufatti, ma hanno anche passato interi pomeriggi a casa di Anna Rita, per lavorare meglio e di più per arrivare a conseguire i risultati che mostriamo anche nelle foto.
Insomma: una bella avventura, la nostra, che ci spinge a ricaricare ora le batterie per riprendere i nostri incontri con nuovo entusiasmo e grinta il prossimo settembre. Siamo certi che la formula adottata (simpatia, accoglienza, amicizia e sincero affetto) abbia funzionato alla grande, perché?
Perché era quello di cui Cetara aveva bisogno!
Buona estate ragazze, grazie per averci accordato la vostra fiducia, fiducia della quale cercheremo sempre di essere degne.
Fonte: Cetara News
rank: 10686100
Una voce inconfondibile, un sound capace di rompere ogni schema: Serena Brancale, tra le artiste più innovative e amate della nuova scena musicale italiana, arriva in Costiera Amalfitana per un live tutto da vivere. L'appuntamento, organizzato da Everlive Italia, è per lunedì 19 agosto alle ore 21.30...
Busitalia Campania (Gruppo FS Italiane), in occasione del giorno festivo di Ferragosto 2025, su richiesta dell'amministrazione comunale di Salerno, potenzia il servizio di trasporto pubblico urbano nella città, così come già fatto la scorsa primavera per le giornate del 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno....
CETARA - In vista della festività di Ferragosto, l'Amministrazione comunale di Cetara ha annunciato la sospensione del conferimento dei rifiuti ingombranti e della frazione multimateriale per la giornata di giovedì 14 agosto 2025. Come spiegato nell'avviso firmato dal sindaco Fortunato Della Monica e...
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha emanato un avviso di criticità per "Ondate di calore" valido dalle 8 di domani mattina, domenica 10 agosto, alle 20 di martedì 12 agosto. Si prevedono temperature che potranno essere superiori...