Tu sei qui: AnnunciMarevivo, nasce la delegazione Salerno e Costiera Amalfitana, a tutela della risorsa mare
Inserito da (redazionelda), sabato 4 febbraio 2017 16:23:50
Costituita la nuova Delegazione Salerno e Costiera Amalfitana di Marevivo, l'associazione riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente, che dal 1985 si batte per la difesa della risorsa mare.
Nel corso dei lavori dell'Assemblea Nazionale, svoltisi a Roma dal 13 al 15 gennaio scorsi, le trenta rappresentanze italiane hanno accolto la neonata realtà di Salerno e Costa d'Amalfi che in Campania si aggiunge a quelle di Napoli, Capri, Ischia e Vico Equense.
La Delegazione salernitana, che già vanta diversi soci e numerose professionalità al proprio interno, ha sede legale a Cetara e operativa a Salerno.
Ideatore dell'iniziativa è l'avvocato Pietro Vuolo (nella foto), che ricopre il ruolo di segretario generale forte dell'esperienza maturata nel corso di strette collaborazioni con Autorità Portuale, Capitaneria di Porto e la sezione nautica del Circolo Canottieri Irno.
Già dai giorni scorsi Marevivo Salerno e Costiera Amalfitana è in contatto con diversi Comuni della Costiera candidando i propri progetti unitamente ad altre Associazioni del territorio.
Tra i prossimi programmi la partecipazione al progetto "Benessere giovani", bandito dalla Regione Campania che ha come obiettivo la crescita professionale e l'inserimento sul mercato del lavoro di giovani tra i 16 e i 35 anni, attraverso la creazione di laboratori di impresa e di stage presso aziende.
«Con l'impegno dei tanti volontari e dei propri associati, nonché con il supporto a livello nazionale dei comitati (scientifico e giuridico) e di una divisione subacquea, la delegazione Marevivo Salerno e Costiera Amalfitana cercherà sempre, con la massima determinazione, di promuovere attività, progetti e campagne in difesa del Nostro Mare» dichiara il segretario Vuolo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105927101
Da venerdì 31 ottobre torneranno a circolare i treni nel tratto di linea tra Torre Annunziata e Santa Maria la Bruna, sulla linea storica Napoli - Salerno, interrotta dallo scorso 9 settembre a causa del rischio di crollo di alcuni edifici privati adiacenti la linea ferroviaria. A seguito delle denunce...
Nei giorni dedicati alla Commemorazione dei defunti (27 ottobre-4 novembre), la comunità di Positano si raccoglie nel segno del ricordo. Il cimitero sarà aperto tutti i giorni dalle 8:00 fino alle 18:00 (stesso discorso per quello di Nocelle). Anche quest'anno sarà possibile raggiungerlo facilmente grazie...
Con grande rammarico, il Club "Vecchi Rombi" ha annunciato il rinvio del 3° Raduno di Auto e Moto d'Epoca, previsto per domenica 26 ottobre 2025 nella città di Maiori. La decisione è stata presa in seguito alle condizioni meteo avverse che interessano la Costiera Amalfitana, e che non consentono lo svolgimento...
Il Comune di Minori informa la cittadinanza che, a causa di un intervento urgente per la sostituzione di un organo di manovra danneggiato, si è resa necessaria un'interruzione idrica non programmata in via Petrelle. I lavori sono già in corso e l'interruzione dell'erogazione dell'acqua durerà fino al...