Tu sei qui: AnnunciMarevivo, nasce la delegazione Salerno e Costiera Amalfitana, a tutela della risorsa mare
Inserito da (redazionelda), sabato 4 febbraio 2017 16:23:50
Costituita la nuova Delegazione Salerno e Costiera Amalfitana di Marevivo, l'associazione riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente, che dal 1985 si batte per la difesa della risorsa mare.
Nel corso dei lavori dell'Assemblea Nazionale, svoltisi a Roma dal 13 al 15 gennaio scorsi, le trenta rappresentanze italiane hanno accolto la neonata realtà di Salerno e Costa d'Amalfi che in Campania si aggiunge a quelle di Napoli, Capri, Ischia e Vico Equense.
La Delegazione salernitana, che già vanta diversi soci e numerose professionalità al proprio interno, ha sede legale a Cetara e operativa a Salerno.
Ideatore dell'iniziativa è l'avvocato Pietro Vuolo (nella foto), che ricopre il ruolo di segretario generale forte dell'esperienza maturata nel corso di strette collaborazioni con Autorità Portuale, Capitaneria di Porto e la sezione nautica del Circolo Canottieri Irno.
Già dai giorni scorsi Marevivo Salerno e Costiera Amalfitana è in contatto con diversi Comuni della Costiera candidando i propri progetti unitamente ad altre Associazioni del territorio.
Tra i prossimi programmi la partecipazione al progetto "Benessere giovani", bandito dalla Regione Campania che ha come obiettivo la crescita professionale e l'inserimento sul mercato del lavoro di giovani tra i 16 e i 35 anni, attraverso la creazione di laboratori di impresa e di stage presso aziende.
«Con l'impegno dei tanti volontari e dei propri associati, nonché con il supporto a livello nazionale dei comitati (scientifico e giuridico) e di una divisione subacquea, la delegazione Marevivo Salerno e Costiera Amalfitana cercherà sempre, con la massima determinazione, di promuovere attività, progetti e campagne in difesa del Nostro Mare» dichiara il segretario Vuolo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103826103
In vista del voto referendario in programma per le giornate dell'8 e del 9 giugno 2025, martedì 13 maggio, alle ore 18:00, il Salone di Rappresentanza del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni ospiterà un'iniziativa pubblica di coordinamento e confronto. A intervenire saranno Antonio Apadula, in qualità...
«Cari amici della Costiera Amalfitana, Vi abbiamo sempre garantito il nostro servizio con impegno e dedizione ma, purtroppo, ci troviamo per l'ennesima volta a fronteggiare una situazione che non dipende da noi». Inizia così il comunicato diffuso da Travelmar, la compagnia di trasporti marittimi che...
A partire da oggi, le modalità di richiesta per la sosta e la fermata degli autobus al Porto Turistico di Maiori sono state aggiornate, con l'introduzione di nuove misure per garantire una gestione più ordinata e sicura del traffico turistico nella zona, fondamentale per la buona riuscita della stagione...
Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 dopo il match di Serie A Napoli - Genoa, in programma domenica 11 maggio alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona. Regionale, in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto...