Ultimo aggiornamento 11 minuti fa SS. Simone e Giuda

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AnnunciMetrò del Mare, da 1° luglio 4 linee tra Napoli, Capri, Salerno e le Coste Amalfitana e Cilentana

Annunci

Metrò del Mare, da 1° luglio 4 linee tra Napoli, Capri, Salerno e le Coste Amalfitana e Cilentana

Inserito da (redazionelda), lunedì 27 giugno 2016 10:46:06

Ripartirà da venerdì 1° luglio il Metrò del Mare, il servizio di aliscafi che mette in collegamento Napoli e Salerno con Capri, la Costiera Amalfitana e il Cilento, mete per eccellenza delle vacanze estive in Campania.

Il costo dei biglietti varierà da un minimo di 3 ad un massimo di 17 euro. I collegamenti saranno più veloci che con i tradizionali traghetti, che pure continueranno a partire dai porti dei due capoluoghi campani alla volta delle zone più turistiche.

In tutto sono quattro le linee attive fino al 31 agosto. Sono interessati i comuni di Napoli, Capri, Salerno, Positano, San Marco, Acciaroli, Amalfi, Marina di Casal Velino, Palinuro, Marina di Camerota e Sapri.

La gestione del servizio è affidata per il 2016 alla compagnia di navigazione Alicost, che fa parte del gruppo Alilauro. Ecco tutte le fermate, gli orari e le tariffe.

Linea 1: Salerno-Costa del Cilento

Fermate. Gli aliscafi della Linea 1 partono da Salerno e passano per i porti di Agropoli, San Marco, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta e Palinuro prima di arrivare all'ultima fermata di Camerota.

Orari. La Linea è attiva solo sabato e domenica. Da Salerno l'aliscafo parte sempre alle ore 08:00, poi alle 09:00 da Agropoli, alle 09:25 da San Marco, alle 10:00 da Acciaroli, alle 11:15 da Palinuro e arriva all'ultima fermata di Camerota alle 11:45. Da qui riparte alla volta di Salerno alle 16:30 con arrivo previsto alle 20:15.

Tariffe. I biglietti per questa tratta vanno dai 3 agli 11 euro.

Linea 2: Cilento-Costiera Amalfitana

Fermate. Questa linea mette in collegamento le zone turistiche del Cilento con quelle della Costiera Amalfitana. Le fermate sono le seguenti: Salerno, Agropoli, San Marco, Amalfi e Positano.

Orari. Il servizio è attivo tutti i giorni dal lunedì dal venerdì. Le partenze sono variabili, am generalmente comprese tra le 07:00 e le 08:00 del mattino da Salerno, con rientro tra le 20:00 e le 21:00.

Tariffe. Per Amalfi, raggiungibile da Agropoli, il prezzo del biglietto è di 9 euro, così come per Positano.

Linea 3/A: Napoli-Capri-Sapri via Camerota

Fermate. La tratta, andata e ritorno, è composta dalle seguenti fermate: Sapri, Camerota, Pisciotta, Casal Velino, Capri e Napoli (Molo Beverello).

Orari. Da Sapri gli aliscafi partono alla volta di Napoli tutti i martedì, mercoledì e giovedì alle ore 07:00, e poi ancora alle 07:45 da Camerota, alle 08:20 da Pisciotta, alle 08:45 da Casal Velino, alle 11:00 da Capri e con arrivo previsto al Molo Beverello alle 12:00. Al ritorno, le partenze dal porto della città partenopea sono previste alle 16:00 con arrivo a Sapri alle 20:45.

Tariffe. Il prezzo per arrivare a Napoli dalla Costa cilentana è di 15 euro a tratta. Da Napoli a Sapri il biglietto costa invece 17.50 euro.

Linea 3/B: Napoli-Capri-Sapri via Acciaroli

Fermate. La Linea 3/B mette sempre in collegamento Napoli, Capri e Sapri ma fa fermate diverse rispetto alla linea 3/A, e cioè: Sapri, Palinuro, Acciaroli, San Marco, Capri e Napoli.

Orari. Il servizio è attivo tutti i lunedì e i venerdì dal 1 luglio fino al 31 agosto. La partenza è prevista da Sapri alle 07:00, da Palinuro alle 07:55, da Acciaroli alle 08:45, da San Marco alle 09:10 e da Capri alle 11:15 con arrivo a Napoli alle 12:00. Al ritorno, la partenza dal Molo Beverello è alle 16:00 con arrivo al capolinea di Sapri alle 21:00.

Tariffe. Anche in questo caso, il prezzo per arrivare a Napoli dalla Costa cilentana è di 15 euro a tratta. Da Napoli a Sapri, cioè per percorrere l'intera tratta, il biglietto costa invece 17.50 euro.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 102157103

Annunci

Annunci

Cimiteri di Positano e Nocelle: aperture speciali per la commemorazione dei defunti / ORARI

Nei giorni dedicati alla Commemorazione dei defunti (27 ottobre-4 novembre), la comunità di Positano si raccoglie nel segno del ricordo. Il cimitero sarà aperto tutti i giorni dalle 8:00 fino alle 18:00 (stesso discorso per quello di Nocelle). Anche quest'anno sarà possibile raggiungerlo facilmente grazie...

Annunci

Maiori, rinviato il 3° Raduno di Auto e Moto d’Epoca

Con grande rammarico, il Club "Vecchi Rombi" ha annunciato il rinvio del 3° Raduno di Auto e Moto d'Epoca, previsto per domenica 26 ottobre 2025 nella città di Maiori. La decisione è stata presa in seguito alle condizioni meteo avverse che interessano la Costiera Amalfitana, e che non consentono lo svolgimento...

Annunci

Guasto a Minori, interruzione idrica non programmata in via Petrelle

Il Comune di Minori informa la cittadinanza che, a causa di un intervento urgente per la sostituzione di un organo di manovra danneggiato, si è resa necessaria un'interruzione idrica non programmata in via Petrelle. I lavori sono già in corso e l'interruzione dell'erogazione dell'acqua durerà fino al...

Annunci

Positano, intervento di manutenzione alla condotta: possibili abbassamenti di pressione in alcune zone

Il Comune di Positano informa la cittadinanza che, a causa di una perdita idrica rilevata in viale Pasitea, nei pressi del parcheggio Mandara, la società Ausino S.p.A. - Servizi Idrici Integrati sarà costretta a eseguire un intervento urgente di manutenzione alla condotta di distribuzione nella giornata...