Tu sei qui: AnnunciMinori, per Festa Studente bando di concorso per 7 artisti
Inserito da (redazioneip), venerdì 22 aprile 2016 12:16:59
Il comitato studentesco e Alcastar hanno indetto un bando di concorso per la selezione di 7 artisti con l'obbiettivo di decorare 7 pannelli installati sul lungomare California, a Minori, nell'area in cui si svolgerà la prossima Festa dello Studente dal 12 al 13 maggio.
Il progetto ha come finalità la promozione e la rivalutazione dell'arte e del territorio. Il tema dell'opera da seguire sarà: "Colori in festa : ambiente, colori, divertimento FDS". Il colore, elemento essenziale della manifestazione, rappresentata nel suo ruolo di protagonista nell'ambiente e nei paesaggi coma fluida emozione. Ognuno degli artisti selezionati realizzerà la sua opera in estemporanea dalle ore 14 alle 20 di giovedì 12 maggio e dalle 14 alle 16 di venerdì 13 maggio. In caso di avverse condizioni meteo l'evento sarà posticipato. I bozzetti per la preselezione saranno giudicati insindacabilmente da una giuria di esperti nominata dall'organizzazione; la proprietà delle opere rimarrà esclusiva di Alcastar.
Possono partecipare al concorso, individualmente o in gruppo, professionisti e artisti di ogni età e provenienza. I concorrenti potranno partecipare con un'unica proposta artistica, intesa come unica opera da realizzare. Coloro che partecipano al concorso in forma associata dovranno produrre una dichiarazione regolarmente sottoscritta e datata, dalla quale risulti il soggetto che ha la rappresentanza del gruppo ai fini del presente concorso e dell'attribuzione del premio. Gli artisti potranno esprimersi attraverso qualunque tecnica e stile e dovranno provvedere a loro spese a munirsi di tutto il materiale (che dovrà essere resistente agli agenti atmosferici) necessario per la realizzazione dell'opera.
La domanda di partecipazione, compilata in ogni sua parte e tutta la documentazione richiesta, dovrà pervenire entro le ore 12 dell'8 maggio o all'indirizzo Alcastar di Del Pizzo Antonio via Belvedere,1 84010 Maiori (SA) o consegnata a mano, contattando direttamente la pagina facebook FDS Festival dello Studente - Costiera Amalfitana o ancora tramite email all'indirizzo info.alcastar@gmail.com. Il plico dovrà recare la seguente dicitura: "Bando di Concorso per la selezione di "FDS in Arte".
Nei giorni immediatamente successivi dalla scadenza del termine, la Commissione giudicatrice del concorso in una o più sedute provvederà all'apertura dei plichi e al lavoro di selezione degli elaborati pervenuti. L'organizzazione deciderà e comunicherà i nomi degli artisti selezionati entro 2 giorni successivi la data di scadenza del bando.
L'organizzazione provvederà alla nomina della Commissione giudicatrice del "Concorso artistico" di cui al presente Bando, che sarà presieduta dal responsabile evento o suo delegato e da un rappresentante del comitato studentesco e sarà composta da artisti, critici d'arte e curatori di mostre. Esaurite le procedure di selezione delle proposte artistiche di cui al presente bando di concorso e valutate le relazioni tecniche illustrative, la Commissione giudicatrice procederà alla scelta delle opere che parteciperanno alla decorazione dei pannelli. La valutazione finale, che decreterà tra gli artisti il 1° classificato, sarà effettuata secondo i seguenti parametri: giudizio della commissione di esperti e giudizio popolare.
Gli artisti selezionati saranno avvisati via e-mail o telefonicamente.
L'organizzazione, durante la giornata dell'evento, allestirà un punto ristoro con acqua , caffè e bevande energetiche. Per gli artisti provenienti da località oltre la regione Campania, verrà offerto uno sconto sul pernottamento per la sera di giovedì 12 maggio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106228101
Con grande rammarico, il Club "Vecchi Rombi" ha annunciato il rinvio del 3° Raduno di Auto e Moto d'Epoca, previsto per domenica 26 ottobre 2025 nella città di Maiori. La decisione è stata presa in seguito alle condizioni meteo avverse che interessano la Costiera Amalfitana, e che non consentono lo svolgimento...
Il Comune di Minori informa la cittadinanza che, a causa di un intervento urgente per la sostituzione di un organo di manovra danneggiato, si è resa necessaria un'interruzione idrica non programmata in via Petrelle. I lavori sono già in corso e l'interruzione dell'erogazione dell'acqua durerà fino al...
Il Comune di Positano informa la cittadinanza che, a causa di una perdita idrica rilevata in viale Pasitea, nei pressi del parcheggio Mandara, la società Ausino S.p.A. - Servizi Idrici Integrati sarà costretta a eseguire un intervento urgente di manutenzione alla condotta di distribuzione nella giornata...
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo di livello Giallo per temporali e vento forte valida dalle ore 13 di oggi, 23 ottobre , fino alle 7 di domani mattina. Le previsioni indicano precipitazioni intense a carattere temporalesco, che potranno manifestarsi con rapidità...