Tu sei qui: AnnunciNapoli, lavori RFI alle stazioni di Piazza Amedeo e Mergellina: modifiche alla circolazione della Linea 2
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 23 ottobre 2025 09:20:03

Proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale e manutenzione programmata da parte di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) nelle principali stazioni ferroviarie della Campania.
Le attività interesseranno le stazioni di Napoli Piazza Amedeo e Napoli Mergellina, lungo la Linea 2 della metropolitana di Napoli, e comporteranno modifiche temporanee alla circolazione ferroviaria nelle notti del 24/25 e 25/26 ottobre, e del 14/15, 15/16, 28/29 e 29/30 novembre, nella fascia oraria compresa tra le 22:10 e le 5:55.
Durante queste ore, la circolazione dei treni sarà sospesa tra le stazioni di Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra, con conseguenti modifiche al programma dei treni regionali. L'obiettivo degli interventi è migliorare la funzionalità e la sicurezza delle infrastrutture, garantendo standard più elevati di affidabilità del servizio ferroviario.
Nel dettaglio, Trenitalia Regionale Campania ha comunicato che alcuni treni delle relazioni Pozzuoli - Napoli Campi Flegrei - Napoli San Giovanni Barra / Santa Maria la Bruna saranno soppressi o limitati nelle stazioni di Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra durante le notti interessate dai lavori.
Per ridurre i disagi ai pendolari, sarà attivato un servizio sostitutivo con autobus:
tra Napoli San Giovanni Barra e Napoli Centrale,
tra Napoli Campi Flegrei e Pozzuoli,
e tra Santa Maria la Bruna e Napoli Centrale.
Questi collegamenti garantiranno la continuità degli spostamenti, seppure con tempi di percorrenza leggermente superiori.
RFI e Trenitalia invitano i passeggeri a verificare l'orario dei treni e le eventuali modifiche alla circolazione prima di mettersi in viaggio.
Tutte le informazioni aggiornate sono disponibili nella sezione "Infomobilità" del sito e dell'app Trenitalia, presso il call center gratuito 800 89 20 21, e tramite il personale di stazione.
I viaggiatori che acquistano biglietti digitali potranno ricevere sms, e-mail e notifiche tramite l'app Trenitalia, anche grazie al servizio Smart Caring, che segnala in tempo reale eventuali variazioni.
(Foto: Massimiliano D'Uva)
Fonte: Il Vescovado
rank: 10054103
Il Comune di Minori informa la cittadinanza che, a causa di un intervento urgente per la sostituzione di un organo di manovra danneggiato, si è resa necessaria un'interruzione idrica non programmata in via Petrelle. I lavori sono già in corso e l'interruzione dell'erogazione dell'acqua durerà fino al...
Il Comune di Positano informa la cittadinanza che, a causa di una perdita idrica rilevata in viale Pasitea, nei pressi del parcheggio Mandara, la società Ausino S.p.A. - Servizi Idrici Integrati sarà costretta a eseguire un intervento urgente di manutenzione alla condotta di distribuzione nella giornata...
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo di livello Giallo per temporali e vento forte valida dalle ore 13 di oggi, 23 ottobre , fino alle 7 di domani mattina. Le previsioni indicano precipitazioni intense a carattere temporalesco, che potranno manifestarsi con rapidità...
In occasione della Commemorazione dei Defunti, il Comune di Scala ha disposto l'apertura straordinaria del Cimitero Comunale per consentire a tutti i cittadini di visitare i propri cari defunti in un clima di raccoglimento e rispetto. Per favorire la partecipazione e agevolare l'afflusso dei visitatori,...