Tu sei qui: AnnunciPiano di Zona S2: integrazione all'avviso per l'elenco di professionisti 'Home Care Premium', scadenza prorogata al 3 giugno
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 26 maggio 2025 17:28:03

Il Piano di Zona Ambito S2 Cava-Costa d'Amalfi, con determina dirigenziale n. 625 del 23 maggio 2025, ha approvato l'integrazione dell'Avviso di manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di professionisti accreditati per l'attuazione delle prestazioni integrative del progetto "Home Care Premium 2025-2028", promosso dall'INPS.
L'aggiornamento recepisce le novità introdotte dall'INPS il 15 maggio 2025, ampliando le figure professionali richieste per garantire una presa in carico più completa e multidisciplinare dei beneficiari. Tra le nuove figure accreditabili rientrano:
Inoltre, viene estesa la possibilità di intervento degli educatori professionali anche ai minori con disabilità diverse dall'autismo, ampliando così il campo di azione delle prestazioni educative.
Per favorire una più ampia partecipazione, la scadenza per la presentazione delle candidature è stata prorogata al 3 giugno 2025 (inizialmente prevista per il 24 maggio).
Il progetto Home Care Premium (HCP) 2025-2028 è un programma INPS che prevede contributi economici per l'assunzione di assistenti domiciliari e un piano assistenziale integrativo con prestazioni professionali specialistiche, tra cui:
Ogni utente potrà beneficiare di una o più prestazioni in base al proprio livello di disabilità e ISEE sociosanitario, nel limite del budget assegnato.
Il territorio di riferimento dell'Ambito Territoriale S2 comprende i Comuni di: Cava de' Tirreni (capofila), Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Ravello, Scala, Tramonti e Vietri sul Mare.
L'avviso completo, con requisiti e modalità di partecipazione, è disponibile sul sito ufficiale del Piano di Zona S2: www.pianodizonas2.it alla sezione "BANDI".
Fonte: Il Vescovado
rank: 102912105
Con grande rammarico, il Club "Vecchi Rombi" ha annunciato il rinvio del 3° Raduno di Auto e Moto d'Epoca, previsto per domenica 26 ottobre 2025 nella città di Maiori. La decisione è stata presa in seguito alle condizioni meteo avverse che interessano la Costiera Amalfitana, e che non consentono lo svolgimento...
Il Comune di Minori informa la cittadinanza che, a causa di un intervento urgente per la sostituzione di un organo di manovra danneggiato, si è resa necessaria un'interruzione idrica non programmata in via Petrelle. I lavori sono già in corso e l'interruzione dell'erogazione dell'acqua durerà fino al...
Il Comune di Positano informa la cittadinanza che, a causa di una perdita idrica rilevata in viale Pasitea, nei pressi del parcheggio Mandara, la società Ausino S.p.A. - Servizi Idrici Integrati sarà costretta a eseguire un intervento urgente di manutenzione alla condotta di distribuzione nella giornata...
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo di livello Giallo per temporali e vento forte valida dalle ore 13 di oggi, 23 ottobre , fino alle 7 di domani mattina. Le previsioni indicano precipitazioni intense a carattere temporalesco, che potranno manifestarsi con rapidità...