Tu sei qui: AnnunciRegata Storica ad Amalfi: info su viabilità, vie del mare e trasporto su gomma
Inserito da (Redazione LdA), giovedì 2 giugno 2022 10:21:45
Per venire incontro alle esigenze dei cittadini residenti, dei tanti turisti e dei visitatori che raggiungeranno Amalfi in occasione della 66esima Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, si elencano di seguito una serie di informazioni utili legate alla viabilità, al trasporto marittimo e su gomma.
In occasione della 66esima Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, la Prefettura di Salerno ha disposto per le giornate di sabato 4 giugno (dalle ore 19 alle ore 21) e domenica 5 giugno (dalle ore 17.45 alle ore 21) la sospensione del traffico veicolare lungo la statale Amalfitana 163 nel tratto compreso tra il Km 32+000 (bivio di Castiglione di Ravello), sito nel comune di Ravello ed il Km 28+000 (bivio Positano-Agerola), sito nel comune di Amalfi. La disposizione (cliccare QUI per leggere il documento originale) si è resa necessaria per consentire il passaggio del Corteo Storico nella giornata di sabato 4 giugno e lo svolgimento, domenica 5 giugno della regata storica e la premiazione degli equipaggi. Considerato il divieto al transito veicolare lungo il tratto della statale 163 Amalfitana, si segnalano i seguenti percorsi alternativi: Valico di Chiunzi e Autostrada A/3 per i veicoli provenienti da Salerno; strada Provinciale 366 per Agerola e Autostrada A/3 per i veicoli provenienti da Sorrento o da Napoli.
L’organizzazione in ogni caso sconsiglia di raggiungere Amalfi in auto/moto per assistere agli eventi in programma e raccomanda di utilizzare le vie del mare.
Tra.vel.mar. ha attivato diverse corse aggiuntive al quotidiano servizio della linea intercostiera per i giorni di venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 giugno. Per gli orari relativi alle corse straordinarie cliccare QUI.
Anche il Gruppo Battellieri Amalfi ha istituito una serie di collegamenti marittimi straordinari sulla tratta Maiori - Minori – Amalfi (andata e ritorno) per i tre giorni di eventi connessi alla Regata Storica. Le corse via mare sono previste per venerdì 3 giugno (cliccare QUI per gli orari), sabato 4 giugno (cliccare QUI per gli orari) e domenica 5 giugno (cliccare QUI per gli orari).
Per effetto della chiusura della statale Amalfitana nei giorni 4 e 5 giugno la Sita ha reso noti gli orari dei bus in partenza da Amalfi e diretti a Salerno, Sorrento e Agerola indicando i capolinea temporanei. Per l’intero prospetto relativo agli orari delle linee interessate e alle informazioni di servizio prodotte da Sita Sud si rimanda al file pdf allegato scaricabile cliccando QUI.
In occasione della 66esima Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, la Capitaneria di Porto di Salerno ha disposto apposita Ordinanza (cliccare QUI per leggere il documento originale) atta a regolamentare le aree a mare interessate dalla manifestazione , le operazioni in entrata accosto ed uscita dal porto di Amalfi, nonché l’ormeggio e la sosta al molo Darsena.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108837104
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un ulteriore avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido per la giornata di oggi, 16 agosto, su tutta la Campania. Le precipitazioni saranno improvvise, perché...
Il Comune di Ravello ha annunciato che il 19 e il 26 agosto verranno effettuati interventi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione sull'intero territorio comunale. L'attività rientra nel piano di tutela igienico-sanitaria predisposto dall'amministrazione comunale e interesserà tutte le aree...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido per la giornata di ferragosto su tutta la Campania.Le precipitazioni saranno improvvise, perché caratterizzate...
L'Ausino ha comunicato che, a causa di un improvviso collassamento della condotta adduttrice principale della Costiera Amalfitana, si è reso necessario interrompere l'erogazione idrica in alcune zone del territorio comunale. L'interruzione interessa le frazioni basse di San Cosma, Torello e Castiglione,...