Tu sei qui: AnnunciRitorno a scuola in sicurezza, ingressi scaglionati e didattica mista al liceo di Amalfi
Inserito da (redazionelda), giovedì 17 settembre 2020 09:26:27
Attraverso il proprio sito ufficiale, l'Istituto del "Marini - Gioia" di Amalfi ha comunicato ad alunni e genitori tutte le informazioni relative al ritorno a scuola, previsto, come da calendario, il prossimo 24 settembre.
Orari ingresso e uscita in attesa di ufficializzazione
Per Atrani, Minori e Vietri sul Mare l'orario d'ingresso degli alunni potrebbe essere fissato alle 8,15 e l'uscita, a seconda dell'orario, è prevista - per la sesta ora - intorno alle 14,05.
Le classi del liceo classico saranno ospitate ad Atrani.
Per quanto riguarda la sede centrale a Via Grade Lunghe gli orari d'ingresso - in attesa di conferma - potrebbero essere i seguenti: 8,15 per i bienni; 9,15 e 10,15 per i trienni.
L'orario di uscita per i bienni potrà essere lo stesso degli altri anni. Per i trienni 14,05 e 15,05 se prevista sesta ora.
Distanziamento e mascherina in classe
In classe gli alunni avranno una distanza buccale di 1 metro in posizione statica, la cattedra sarà a 2 metri di distanza.
I ragazzi entreranno con la mascherina ed una volta raggiunto il proprio banco la possono togliere, resta inteso che la rimetteranno ogni qualvolta si alzeranno dal banco.
Per fine settimana o all'inizio della prossima, i rappresentanti del Consiglio faranno un sopralluogo nelle aule.
Recupero debiti
Per coloro che devono recuperare i debiti, la didattica sarà svolta a distanza. Bisognerà collegarsi al sito della scuola per le modalità.
Didattica integrata a distanza
Per le norme sul Covid alle classi numerose sarà applicata la didattica integrata a distanza, ossia la maggior parte degli studenti a scuola e un ristretto gruppo di alunni collegati in diretta da casa.
Trasporti
Attraverso una nota trasmessa alla nostra redazione Sita Sud fa sapere che relativamente ai nuovi orari del trasporto pubblico da dedicare agli studenti in concomitanza con l'inizio delle lezioni «la Scrivente Società ha opportunamente richiesto a mezzo posta elettronica certificata, anche in virtù della necessaria organizzazione dei servizi, il flusso studenti che dai vari Comuni raggiungono i plessi scolastici di Amalfi, Atrani, Minori e Maiori.
Ancora, si evidenzia che gli orari scolastici previsti a far data dal 24 settembre p.v. saranno quelli puntualmente stabiliti dall'Ente Concedente».
Fonte: Il Vescovado
rank: 107218108
A partire da oggi, le modalità di richiesta per la sosta e la fermata degli autobus al Porto Turistico di Maiori sono state aggiornate, con l'introduzione di nuove misure per garantire una gestione più ordinata e sicura del traffico turistico nella zona, fondamentale per la buona riuscita della stagione...
Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 dopo il match di Serie A Napoli - Genoa, in programma domenica 11 maggio alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona. Regionale, in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto...
L'amministrazione comunale di Agerola sta per procedere all'ammodernamento dell'arredo urbano, attraverso la rimozione e la sostituzione delle attuali tabelle direzionali, conformemente alle direttive approvate nel Piano Generale degli Impianti Pubblicitari e nel pieno rispetto delle norme vigenti in...
Sono ufficialmente aperte le candidature per partecipare alla Mostra d'Arte Collettiva della settima edizione del MAC Fest - Musica, Arte e Cultura, promossa da Macass APS presso il Complesso Monumentale di S. Giovanni Battista di Cava de' Tirreni. La scadenza ultima per presentare la propria candidatura...