Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Simone e Giuda

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AnnunciScala, 30 luglio disinfestazione adulticida: le raccomandazioni per la cittadinanza

Annunci

Scala, Costiera amalfitana, avviso

Scala, 30 luglio disinfestazione adulticida: le raccomandazioni per la cittadinanza

I prodotti impiegati per la disinfestazione sono a base di piretroidi di sintesi, sostanze registrate e autorizzate dal Ministero della Salute, noti per il loro basso impatto ambientale.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 29 luglio 2024 11:32:59

L'Azienda Sanitaria Locale, tramite il Dipartimento di Prevenzione e il Servizio Igiene e Sanità Pubblica, informa la cittadinanza che il giorno 30 luglio 2024, alle ore 23:30, avrà inizio un intervento di disinfestazione adulticida sul territorio comunale di Scala.

L'operazione sarà condotta da personale specializzato che utilizzerà automezzi e attrezzature adeguate per garantire un trattamento efficace e sicuro. I prodotti impiegati per la disinfestazione sono a base di piretroidi di sintesi, sostanze registrate e autorizzate dal Ministero della Salute, noti per il loro basso impatto ambientale.

Per garantire la sicurezza di tutti e l'efficacia dell'intervento, la popolazione è invitata a seguire alcune importanti raccomandazioni:

  • Evitare l'esposizione all'aperto di alimenti e indumenti: Assicurarsi che cibo e vestiti siano al sicuro all'interno delle abitazioni.
  • Proteggere gli animali domestici e da compagnia: Mettere al riparo cani, gatti e altri animali durante l'intervento.
  • Chiudere finestre e balconi: Mantenere chiuse le aperture delle case durante l'esecuzione della disinfestazione per evitare l'ingresso dei prodotti utilizzati.
  • Lavare accuratamente frutta e verdura: Dopo il trattamento, è consigliato lavare con cura i prodotti coltivati in orti e giardini urbani.

In caso di emergenze o necessità di ulteriori informazioni, è possibile contattare il Centro Antiveleni degli Ospedali Riuniti Cardarelli di Napoli ai seguenti numeri:

  • Tel.: 081 5453333 / 081 7472870
  • Fax: 081 7472880

Il responsabile del trattamento è l'A.T.I. (Associazione Temporanea di Imprese) composta da Tineos, Futon, Uniced, Saia, e Ecofly. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, è possibile contattarli al numero Tel. e fax: 0823 696026.

Questo intervento di disinfestazione è essenziale per garantire un ambiente salubre e sicuro per tutti i residenti. La collaborazione della cittadinanza è fondamentale per il successo dell'operazione.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

Ratto<br />&copy; Foto da Pexels Ratto © Foto da Pexels

rank: 103116108

Annunci

Annunci

Maiori, rinviato il 3° Raduno di Auto e Moto d’Epoca

Con grande rammarico, il Club "Vecchi Rombi" ha annunciato il rinvio del 3° Raduno di Auto e Moto d'Epoca, previsto per domenica 26 ottobre 2025 nella città di Maiori. La decisione è stata presa in seguito alle condizioni meteo avverse che interessano la Costiera Amalfitana, e che non consentono lo svolgimento...

Annunci

Guasto a Minori, interruzione idrica non programmata in via Petrelle

Il Comune di Minori informa la cittadinanza che, a causa di un intervento urgente per la sostituzione di un organo di manovra danneggiato, si è resa necessaria un'interruzione idrica non programmata in via Petrelle. I lavori sono già in corso e l'interruzione dell'erogazione dell'acqua durerà fino al...

Annunci

Positano, intervento di manutenzione alla condotta: possibili abbassamenti di pressione in alcune zone

Il Comune di Positano informa la cittadinanza che, a causa di una perdita idrica rilevata in viale Pasitea, nei pressi del parcheggio Mandara, la società Ausino S.p.A. - Servizi Idrici Integrati sarà costretta a eseguire un intervento urgente di manutenzione alla condotta di distribuzione nella giornata...

Annunci

Temporali e vento forte in Campania: scatta l’allerta gialla dalle 13

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo di livello Giallo per temporali e vento forte valida dalle ore 13 di oggi, 23 ottobre , fino alle 7 di domani mattina. Le previsioni indicano precipitazioni intense a carattere temporalesco, che potranno manifestarsi con rapidità...