Tu sei qui: AnnunciScala, 30 luglio disinfestazione adulticida: le raccomandazioni per la cittadinanza
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 29 luglio 2024 11:32:59

L'Azienda Sanitaria Locale, tramite il Dipartimento di Prevenzione e il Servizio Igiene e Sanità Pubblica, informa la cittadinanza che il giorno 30 luglio 2024, alle ore 23:30, avrà inizio un intervento di disinfestazione adulticida sul territorio comunale di Scala.
L'operazione sarà condotta da personale specializzato che utilizzerà automezzi e attrezzature adeguate per garantire un trattamento efficace e sicuro. I prodotti impiegati per la disinfestazione sono a base di piretroidi di sintesi, sostanze registrate e autorizzate dal Ministero della Salute, noti per il loro basso impatto ambientale.
Per garantire la sicurezza di tutti e l'efficacia dell'intervento, la popolazione è invitata a seguire alcune importanti raccomandazioni:
In caso di emergenze o necessità di ulteriori informazioni, è possibile contattare il Centro Antiveleni degli Ospedali Riuniti Cardarelli di Napoli ai seguenti numeri:
Il responsabile del trattamento è l'A.T.I. (Associazione Temporanea di Imprese) composta da Tineos, Futon, Uniced, Saia, e Ecofly. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, è possibile contattarli al numero Tel. e fax: 0823 696026.
Questo intervento di disinfestazione è essenziale per garantire un ambiente salubre e sicuro per tutti i residenti. La collaborazione della cittadinanza è fondamentale per il successo dell'operazione.
Fonte: Il Vescovado
Ratto
© Foto da Pexels
rank: 103116108
Con grande rammarico, il Club "Vecchi Rombi" ha annunciato il rinvio del 3° Raduno di Auto e Moto d'Epoca, previsto per domenica 26 ottobre 2025 nella città di Maiori. La decisione è stata presa in seguito alle condizioni meteo avverse che interessano la Costiera Amalfitana, e che non consentono lo svolgimento...
Il Comune di Minori informa la cittadinanza che, a causa di un intervento urgente per la sostituzione di un organo di manovra danneggiato, si è resa necessaria un'interruzione idrica non programmata in via Petrelle. I lavori sono già in corso e l'interruzione dell'erogazione dell'acqua durerà fino al...
Il Comune di Positano informa la cittadinanza che, a causa di una perdita idrica rilevata in viale Pasitea, nei pressi del parcheggio Mandara, la società Ausino S.p.A. - Servizi Idrici Integrati sarà costretta a eseguire un intervento urgente di manutenzione alla condotta di distribuzione nella giornata...
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo di livello Giallo per temporali e vento forte valida dalle ore 13 di oggi, 23 ottobre , fino alle 7 di domani mattina. Le previsioni indicano precipitazioni intense a carattere temporalesco, che potranno manifestarsi con rapidità...