Tu sei qui: AnnunciScoppia la fogna e cede la strada, chiusa la SP2 a Corbara
Inserito da (redazionelda), sabato 12 novembre 2016 14:26:49
A causa di un guasto alla rete fognaria nel centro di Corbara che ha provocato il cedimento della sede stradale, la Provinciale 2 che collega il Valico di Chiunzi ai paesi dell'agronocerino è temporaneamente chiusa al traffico.
Il provvedimento è stato disposto dal sindaco di Corbara Pietro Pentangelo in seguito all'esplosione di un tratto della rete fognaria, causato dall'enorme quantità di pioggia caduta nelle scorse ore, che ha provocato una voragine nel tratto stradale nei pressi del Municipio.
L'ordinanza impone il blocco totale della viabilità e sarà attivo fino al ripristino funzionale del tratto stradale e dopo gli interventi degli enti preposti.
Il transito è consentito soltanto ai mezzi di soccorso e ai residenti.
«Si è verificato quanto avevo ampiamente denunciato subito dopo la mia rielezione, per le annose emergenze che vive il nostro territorio - dichiara il sindaco Pentangelo - Le condizioni in cui versa la strada provinciale e la rete idrica e fognaria che necessitano di ammodernamento e potenziamento non più derogabili».
Almeno fino a stasera, per raggiungere i paesi dell'agro-nocerino o Napoli, si consigliano percorsi alternativi.
Su questa stessa pagina forniremo aggiornamenti in tempo reale circa l'ultimazione dei lavori di ripristino dello stato dei luoghi e riapertura dell'arteria.
AGGIORNAMENTO
Dalle 19 è riaperta al transito veicolare la Strada Provinciale 2 che collega il Valico di Chiunzi ai paesi dell'agronocerino interrotta a Corbara.
Sono terminati, infatti, i lavori di ripristino del manto stradale che era stato danneggiato da un guasto sotterraneo della rete fognaria. L'ordinanza firmata dal sindaco Pietro Pentangelo aveva comunque consentito il transito di veicoli da e per la Costiera Amalfitana mediante un percorso alternativo.
«I lavori sono stati eseguiti in sicurezza per tutelare i cittadini e gli automobilisti in transito e gli operatori impegnati nel ripristino della funzionalità della rete fognaria e della sistemazione del manto stradale - ha dichiarato il Sindaco - Abbiamo presidiato costantemente il tratto stradale e garantito il ripristino della viabilità ordinaria in tempi record per evitare disagi a residenti e autoveicoli in transito».
Fonte: Il Vescovado
rank: 107036103
Un collegamento più diretto per i siti archeologici di Stabia, all’interno della città di Castellammare di Stabia per favorire la visita dei numerosi turisti che soggiornano nella città. Tanti gli ospiti delle strutture ricettive di Castellammare, spesso desiderosi di conoscere i luoghi di cultura della...
Con l'approssimarsi della solennità dell'Assunta, a Maiori si respira aria di festa. Tra i protagonisti silenziosi ma fondamentali dell'organizzazione civile dei festeggiamenti in onore di Santa Maria a Mare c'è Gianluca Apicella, che da dieci anni guida con dedizione il comitato. In occasione del decennale...
Il Comune di Scala, con il supporto dell'ASL Salerno e dell'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), si prepara a ospitare una giornata dedicata all'identificazione degli amici a quattro zampe: il Microchip Day. L'obiettivo dell'iniziativa è duplice: da un lato informare e sensibilizzare la cittadinanza...
È rinviato al prossimo 27 agosto 2025 alle ore 22 in Piazza Municipio il concerto della "Jovaband" previsto inizialmente per il primo agosto. Il tributo a Jovanotti che fa ballare tutta Italia illuminerà Amalfi, con uno show straordinario e travolgente. La formazione, infatti, porta sul palco tutta l'energia...