Tu sei qui: AttualitàAnche il CSI Cava per la Giornata Nazionale Contro la Violenza sulle donne
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 26 novembre 2024 08:30:08

Il CSI Cava con la collaborazione tecnica dell'Associazione Sportiva Martial Arts Academy del Maestro Massimo Baldi e col patrocinio dell'Associazione Onlus Frida ha preso parte alla Giornata Nazionale contro la violenza sulle donne.
Presso la struttura del Maestro Massimo Baldi le donne iscritte hanno partecipato a lezioni di autodifesa personale impartite magistralmente dallo staff della società, sotto l'attenta guida dello stesso maestro Baldi.
Sia durante la mattinata che nel pomeriggio si sono susseguite in palestra tante partecipante che hanno apprezzato il lavoro dei maestri.
L'autodifesa permette di accrescere la propria autostima e camminare per strada senza il timore di eventuali aggressioni.
Una bella iniziativa che vuole lanciare un messaggio di vicinanza a tutte quelle donne oggetto di violenza.
A portare il saluto per il CSI il dirigente Pasquale Scarlino mentre per la Onlus Frida la referente Avv. AMBRA VISCITO.
L'impegno delle associazioni legate alla manifestazione è quello di continuare con iniziative similari attraverso altri momenti, in modo da far prendere coscienza alle donne che anche attraverso un'autodifesa si può e si deve combattere questo annoso problema.
Fonte: Il Portico
rank: 108526106
Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) ha annunciato la conclusione, come da cronoprogramma, dei lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico sulla linea ferroviaria Battipaglia-Potenza. Gli interventi, svolti tra il 1° e il 28 ottobre, si inseriscono nel più ampio piano di ammodernamento della...
Il 2025 è un anno foriero di opportunità per chi ha necessità di migliorare l'accessibilità della propria abitazione. L'opportunità in questione è rappresentata soprattutto dal Bonus Barriere Architettoniche, che consente una detrazione fiscale del 75% per l'acquisto e l'installazione di dispositivi...
"Dona i tuoi occhiali usati: un piccolo gesto per una grande visione!". Il Lions Club International e il Lions Club Cava de' Tirreni, in collaborazione con i comuni di Vietri sul Mare e di Cava de'Tirreni, promuovono l'iniziativa di raccolta di occhiali usati: un'azione di solidarietà che permette a...
Consegnato, ieri mattina, 27 ottobre, il primo dei 139 nuovi scuolabus destinati ad altrettanti piccoli comuni della Campania con una popolazione inferiore ai 15mila abitanti. Lo scuolabus presentato, a trazione elettrica, è lungo 7,6 metri. Ha la capacità di trasporto di 29 posti a sedere, senza sedia...