Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Irene vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Auto e MotoAci Salerno rafforza l’impegno per valorizzare le auto storiche

Auto e Moto

ACI Salerno, auto storiche, motori

Aci Salerno rafforza l’impegno per valorizzare le auto storiche

Quest’anno l’Automobile Club ha richiesto e ottenuto l’affiliazione al Club Aci Storico il Club Storico Araba Phoenix - veicoli d’epoca con sede in Battipaglia (SA), presieduto dal vulcanico Walter Marano.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 21 agosto 2024 08:34:15

A Salerno l'Automobile Club, presieduto da Vincenzo Demasi, rafforza l'impegno per preservarne nel tempo il valore culturale, sociale ed economico delle auto storiche, vetture dal fascino esclusivo ed ineguagliabile.

 

Numerose le occasioni dell'Automobile Club Salerno per esporre e valorizzare auto d'epoca e radunare i tanti appassionati attraverso il ClubACI Storico, il Club nel Club costituito dall'ACI per la salvaguardia del grande patrimonio motoristico italiano.

 

Quest'anno ha richiesto e ottenuto l'affiliazione al Club Aci Storico il Club Storico Araba Phoenix - veicoli d'epoca con sede in Battipaglia (SA), presieduto dal vulcanico Walter Marano.

 

Con il Club Storico Araba Phoenix l'Automobile Club Salerno sta programmando il prossimo raduno di auto storiche in un suggestivo borgo della provincia di Salerno nell'ambito del programma Ruote nella Storia.

 

ACI Storico è la casa degli appassionati e dei collezionisti: un luogo reale dove i possessori di auto storiche e i tanti appassionati possono ritrovarsi e condividere le proprie esperienze e la loro grande passione, ma anche un motore di progetti, servizi ed iniziative volte ad innovare il settore del motorismo storico: lo scopo è quello di garantirgli un futuro valorizzandone la storia.

 

In quest'ottica ACI Storico favorisce lo sviluppo di una normativa al passo con i tempi e offre agli appassionati soluzioni, servizi e prodotti di interesse per tutto il settore. Ne sono esempi la Lista di Salvaguardia, lista di modelli di auto con anzianità tra i 20 e i 29 anni caratteristiche di reale storicità, stilata in collaborazione con FCA Heritage, Registro Italiano Alfa Romeo - RIAR, Associazione Amatori Veicoli Storici - AAVS e dal mensile specializzato "Ruoteclassiche", in ottemperanza a quanto richiesto dalla legge, che rappresenta un prezioso strumento operativo per i collezionisti e per le compagnie di assicurazione; il Registro ACI Storico che prevede la possibilità di iscrivere e registrare i veicoli che, non solo sul presupposto dell'età, ma anche per le loro caratteristiche tecniche, per le caratteristiche di fabbricazione, per il loro stato di conservazione e per il rilievo tecnologico, industriale, sociale, estetico, o per ulteriori aspetti, possono essere effettivamente considerati veicoli di valore storico; la Biblioteca Storica Digitale dell'ACI, dove reperire e consultare il patrimonio di documenti, libri, pubblicazioni e testimonianze dell'automobile della mobilità nel nostro Paese e della storia dell'Automobile Club d'Italia che è l'istituzione italiana in campo automobilistico con maggior storia e tradizione.

Per conoscere tutte le iniziative e le formule associative si può visitare il sito www.clubacistorico.it o recarsi presso l'Automobile Club Salerno in Corso Garibaldi 100 o una delle numerose Delegazioni ACI presenti in tutta la provincia di Salerno.

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

Auto storica<br />&copy; Foto da Pixabay Auto storica © Foto da Pixabay

rank: 1098133107

Auto e Moto

Auto e Moto

Weekend tricolore per ACI Salerno, tra i protagonisti anche Pietro Giordano di Tramonti

Si tinge Tricolore la stagione dell'Automobile Club Salerno grazie a Salvatore Tortora, portacolori dell' Ateneo, che con il risultato ottenuto alla 67° Monte Erice un secondo e un primo posto nelle due gare del settimo ed ultimo appuntamento del "Supersalita " si è laureato Campione al volante della...

Auto e Moto

Aldo Festante onora i colori dell'ACI Salerno

Ancora un fine settimana a tinte forti per l'Automobile Club Salerno. In Olanda, nella Porsche Mobil1 Supercup, Aldo Festante ha saputo reagire con carattere a un sabato difficile. Nelle qualifiche, intatti è stato tradito dalla difficile pista di Zandvoort e, non realizzando un tempo valido, è stato...

Auto e Moto

Il vietrese Simone Capuano confermato nel consiglio generale dell'ACI

Simone Capuano, salernitano doc, classe 1949, nato a Vietri sul Mare e residente a Salerno, è stato confermato nel Consiglio Generale dell'Automobile Club d'Italia per il quadriennio 2025-2028, uno degli incarichi più prestigiosi dello sport automobilistico nazionale. La nomina è avvenuta al termine...

Auto e Moto

Tortora, Iaquinta e Festante protagonisti del weekend tricolore: ACI Salerno brilla tra Rieti, Hungaroring e gli slalom

Continua senza sosta la stagione tricolore dell'Automobile Club Salerno, che nel weekend appena trascorso è stato protagonista alla60^ edizione della Rieti-Terminillo, gara regina delCampionato Italiano Supersalita, nella tappa ungherese dellaPorsche Mobil 1 Supercup 2025,alloSlalom Città di Santopadre,...