Tu sei qui: Auto e Moto'Ferrari Amalfi', a luglio il grande evento: in costruzione il palco per il debutto dell'erede della "Roma"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 16 giugno 2025 10:30:36
Amalfi si prepara a vivere tre giorni da capitale mondiale dell'automobilismo. Dall'1 al 3 luglio, la casa automobilistica Ferrari ha scelto la Divina Costiera per presentare due nuovi prestigiosi marchi: Ferrari Amalfi e Ferrari Amalfi Spider.
Un'iniziativa privata ma di respiro internazionale, che porterà in città top clients, buyer e vip da tutto il mondo.
I lavori sono già in corso nella zona retrostante il porto, dove solitamente si tiene il mercato settimanale. Qui, la casa di Maranello sta allestendo un grande palco, cuore pulsante di quello che sarà un vero e proprio villaggio Ferrari con scenografie spettacolari, installazioni e momenti dedicati alla presentazione dei nuovi modelli.
Si prevede l'arrivo di ospiti provenienti da Emirati Arabi, Stati Uniti, Russia, Cina e altri Paesi strategici per il marchio, che alloggeranno non solo negli hotel a cinque stelle di Amalfi, ma anche nelle strutture di lusso delle vicine Positano e Ravello. Un'organizzazione imponente per un evento che punta a valorizzare non solo i nuovi progetti Ferrari, ma anche l'immagine della Costiera come icona globale di eleganza e bellezza.
Non sarebbe una novità l'abbinamento tra Ferrari e località italiane. Il brand ha già omaggiato luoghi come Roma e Portofino, e Amalfi potrebbe ora diventare il prossimo simbolo a entrare nella leggenda del Cavallino Rampante.
Se così fosse, la Ferrari Amalfi e la Amalfi Spider non sarebbero solo automobili, ma veri e propri ambasciatori su quattro ruote del fascino unico della Divina Costiera.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104694106
Weekend ricco di soddisfazioni per i portacolori dell'Automobile Club Salerno, protagonisti su tre diversi fronti agonistici. Alla 48ª Catania-Etna, quarta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna Sud, il giovane Valerio Magliano (Tramonti Corse) ha brillato nella combattuta classe E1 a bordo...
Se vi capita di incrociare una Fiat Topolino con la livrea dei Carabinieri lungo le strade della Costa d'Amalfi o nei borghi della Divina, no, non state sognando e nemmeno assistendo a una trovata pubblicitaria. Il quadriciclo elettrico più iconico degli ultimi anni entra a far parte ufficialmente dei...
Un tuffo nel passato a motore acceso. È quello vissuto ieri a Cetara, dove si è svolta con grande successo la manifestazione motoristica dedicata alle auto storiche e alle intramontabili Fiat 500, organizzato dal Club "Vecchi Rombi" di Cava de’ Tirreni. Un evento che ha trasformato il borgo marinaro...
Doppio fine settimana intenso per i portacolori dell'Automobile Club Salerno, protagonisti su più fronti centrali del panorama nazionale: il Campionato Italiano GT Cup a Vallelunga, la Coppa Selva di Fasano, tra le cronoscalate più celebri d'Italia, e il 25° Trofeo Città di Massa Lubrense, valido per...