Tu sei qui: ChiesaA 28 anni è il nuovo parroco di Gete e Ponte, Tramonti accoglie con gioia Don Salvatore Lucibello
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 12 dicembre 2022 11:10:01
Grande festa a Tramonti per l'insediamento del nuovo Amministratore Parrocchiale, Don Salvatore Lucibello.
Originario di Maiori, classe 1994, fu ordinato Sacerdote il 5 settembre 2020 e, da sabato 10 dicembre, è Parroco delle Chiese di San Michele Arcangelo, nella frazione Gete, e di San Felice, nella frazione Ponte.
Don Salvatore è stato presentato a un'assemblea di fedeli gremita nella Chiesa di San Michele Arcangelo dall'Arcivescovo di Amalfi - Cava Mons. Orazio Soricelli, che ha raccontato il suo percorso di vita.
Ad accoglierlo, oltre ai fedeli, anche sacerdoti e seminaristi, i Sindaci di Tramonti e Maiori Domenico Amatruda e Antonio Capone, diversi rappresentanti istituzionali, la Polizia Locale di Tramonti, l'Arma dei Carabinieri di Tramonti.
Don Salvatore subentra a Don Pietro, che continuerà il suo operato nella Parrocchia di Santa Maria ad Nives in Capitignano, dove presiede da tempo.
Il nuovo parroco si è detto entusiasta del suo arrivo a Gete. Il suo obiettivo, ha dichiarato, è quello di stare in mezzo al popolo.
Ad animare la serata l'organista Antonio Sammarco che ha elogiato con bellissimi brani l'arrivo del novello amministratore. Sono seguiti, inoltre, i saluti del professor Domenico Taiani a rappresentanza della Comunità, del Sindaco di Tramonti Domenico Amatruda e del Parroco Don Gennaro Giordano che qualche anno fa ha presieduto la Parrocchia.
Al termine una foto di gruppo e un momento conviviale offerto dalla Comunità con torta e brindisi.
(Foto e info: Teo Giunchiglia)
Fonte: Il Vescovado
rank: 101558109
Con fede viva e profonda partecipazione, la comunità di Maiori si appresta a vivere uno dei momenti più attesi dell'anno: oggi, lunedì 5 agosto, alle ore 18 in punto, si terrà la tradizionale alzata del Quadro sul Corso Reginna, evento che segna l'inizio del Solenne Novenario in preparazione alla festività...
Oggi, lunedì 4 agosto, la comunità ecclesiale e civile di Maiori si stringe con profonda devozione attorno alla sua Celeste Patrona, Santa Maria a Mare, per celebrare il 531° anniversario della miracolosa traslazione della statua lignea dall’altare laterale a quello maggiore. Un evento che affonda le...
La Parrocchia di Santa Maria Assunta di Positano, nell'ambito dell'Arcidiocesi di Amalfi - Cava de' Tirreni, presenta il programma ufficiale per le celebrazioni solenni dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, Regina di Positano, che si terranno dal 5 al 22 agosto 2025. Questo evento religioso, profondamente...
Fede, tradizione e condivisione tornano a intrecciarsi a Erchie di Maiori in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di Santa Maria Assunta, patrona del borgo marinaro. La festa si terrà nei giorni 13, 14 e 15 agosto 2025, con un programma ricco di momenti religiosi e civili. Fulcro delle celebrazioni...