Tu sei qui: ChiesaAtrani, venerdì 29 dicembre "Natale con i Giovani" al Santuario della Madonna del Bando
Inserito da (Admin), martedì 26 dicembre 2023 14:54:02
Come da tradizione, ieri, 25 dicembre 2023, Giovanni Proto si è recato in solitaria presso la Chiesa di Santa Maria del Bando per deporre la piccola statua di Gesù, nel presepe realizzato all'interno del Santuario.
Come da ormai quasi un quarto di secolo, Giovanni, delegato e fiduciario del parroco di Atrani, ha percorso i circa 700 gradini per raggiungere la chiesetta arroccata sullo sperone roccioso che domina il borgo di Atrani, al fine di completare la scena della natività con il bambinello (video in basso).
Come di consueto la Santa Messa sarà celebrata venerdì 29 dicembre dal nuovo parroco don Christian Ruocco che per l'occasione ha invitato tutti i giovani a recarsi al Santuario Mariano.
Natale con i giovani, così il nome dell'evento di preghiera, avrà inizio alle 17 di venerdì con i giovanissimi delle classi di catechismo che si raduneranno in preghiera proprio davanti all'artistico presepe allestito nella chiesa.
Al termine della preghiera seguirà la Santa Messa dedicata alla memoria di don Carmine Satriano Casola e, successivamente, un dolce e piccola sorpresa per grandi e piccini.
Anche durante il periodo natalizio, è possibile visitare il Santuario di Santa Maria del bando e il presepe previa prenotazione:
Contatti
- e-mail: giovanniproto1@alice.it;
- telefono e whatsapp: 3346658898;
- messaggio privato sulla pagina facebook @santamariadelbando
Fonte: Il Vescovado
rank: 108629105
Un maggio di fede, preghiera e condivisione ad Atrani, dove la Parrocchia di Santa Maria Maddalena e il Santuario di Santa Maria del Bando - designato Chiesa Giubilare - hanno organizzato il programma spirituale "Camminiamo insieme nella speranza", ispirato alle parole del Salmo 27:1: «Spera nel Signore!...
Si è svolto ieri sera, in occasione dei 1400 anni dalla morte di Sant'Antonino Abate, il pellegrinaggio della statua del patrono di Sorrento a Castellammare di Stabia, città di San Catello, nel segno di un messaggio di amicizia e di comunione, che i due santi vissero nella loro vita terrena. Alla presenza...
Ha preso ufficialmente il via il pellegrinaggio della statua di Sant'Antonino Abate, patrono di Sorrento, in occasione delle celebrazioni per il 14º centenario dalla sua morte. Nel pomeriggio di ieri, la comunità parrocchiale di Arola, frazione di Vico Equense, ha accolto la sacra effigie giunta da Sorrento,...
La comunità parrocchiale di Arola, a Vico Equense, guidata da don Raffaele Scarpato, ha accolto ieri pomeriggio, 1° maggio, la statua di Sant'Antonino Abate, giunta da Sorrento accompagnata da don Luigi Di Prisco, rettore della basilica dedicata al Santo. Un evento programmato nell'ambito delle celebrazioni...