Ultimo aggiornamento 22 minuti fa S. Chiara da Montefalco

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: ChiesaCetara celebra San Pietro Apostolo: il messaggio di don Andrea

Chiesa

Cetara festeggia il suo Patrono. Messaggio di speranza e celebrazione per San Pietro Apostolo: il programma completo

Cetara celebra San Pietro Apostolo: il messaggio di don Andrea

In occasione della festa di San Pietro Apostolo, patrono di Cetara, Don Andrea invita la comunità a riscoprire il valore della preghiera come dialogo con Dio. La redazione di Cetara News si unisce alle celebrazioni augurando una buona festa al parroco e a tutti i cittadini.

Inserito da (Admin), giovedì 27 giugno 2024 07:39:12

La comunità di Cetara si prepara a vivere intensamente le celebrazioni in onore di San Pietro Apostolo, patrono del borgo marinaro, con un programma ricco di eventi religiosi e culturali che si terranno dal 28 giugno al 6 luglio. In questa occasione, il messaggio di don Andrea, riportato sul manifesto ufficiale delle festività, risuona come un invito profondo e significativo per tutti i fedeli.

"Dio ci ha rigenerati, mediante la resurrezione di Gesù Cristo, per una speranza viva" (1Pt 1,3). Queste parole, tratte dalla lettera di San Pietro, introducono il messaggio del parroco alla comunità: "In questo anno, in cui la Chiesa vive un momento di intensa preparazione al Giubileo del 2025, siamo chiamati a riscoprire il valore della preghiera, come dialogo con Dio e con il Figlio suo Gesù Cristo, per ritrovare in Lui la sorgente della nostra speranza."

Don Andrea sottolinea l'importanza di questa festa patronale, invitando tutti a partecipare con fede e devozione: "Auguri a tutti di buona e santa festa patronale." Un messaggio che facciamo nostro, unendoci agli auguri del parroco, celebrando questo momento speciale per tutti i cetaresi, soprattutto quelli lontani dalla Costa d'Amalfi.

Le celebrazioni inizieranno venerdì 28 giugno con la preghiera per i caduti in mare e la deposizione di una corona alle 10:30 presso la Chiesa di San Pietro. La giornata proseguirà con la Santa Messa alle 19:00 e la Processione Eucaristica per le vie del borgo alle 20:00. La serata si concluderà in Piazza S. Francesco con il concerto musicale della "Gioia del Colle 'Paolo Falcihcio' di Bari", diretto dal Maestro Rocco Eletto.

Il culmine dei festeggiamenti sarà sabato 29 giugno, con la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Orazio Soricelli alle 19:00, seguita dalla processione del simulacro di San Pietro per le strade di Cetara. La giornata terminerà il consueto e attesissimo spettacolo che chiuderà a mezzanotte i festeggiamenti.

La festa si concluderà sabato 6 luglio con l'ottava della festa, che prevede il Rosario alle 18:30, la Santa Messa e una breve processione verso largo Marina alle 19:00, e infine un carosello musicale della Banda Musicale "Città di Minori" alle 21:00.

In questo giorno speciale, la redazione di Positano Notizie e Cetara News desidera porgere i propri auguri a don Andrea e a tutta la comunità di Cetara, unendosi nella gioia e nella preghiera per la festa patronale di San Pietro Apostolo. Buona festa a tutti!

 

Foto: Devoti San Pietro Cetara

Fonte: Cetara News

Galleria Fotografica

rank: 101417109

Chiesa

Chiesa

La Chiesa Giubilare del 2025 accoglie i pellegrini tra fede e tradizione

Atrani ha vissuto un momento di intensa spiritualità con il pellegrinaggio giubilare dei turisti al Santuario di Santa Maria del Bando, riconosciuto come Chiesa Giubilare per l'Anno Santo 2025. All'iniziativa era presente anche il sindaco Michele Siravo, che ha espresso il suo orgoglio per un evento...

Chiesa

Emozione e fede a Positano: concluse le celebrazioni della Madonna Assunta

Si sono concluse ieri, 15 agosto, le celebrazioni della Madonna Assunta, un appuntamento che rappresenta il cuore della nostra identità e che ogni anno rinnova il legame profondo tra Positano e la sua Patrona. Un momento di grande intensità spirituale, vissuto insieme a tutta l'amministrazione comunale,...

Chiesa

Il 15 agosto la Costiera celebra l’Assunzione di Maria tra fede e tradizioni

Venerdì 15 agosto 2025 la Costiera Amalfitana si raccoglie attorno alla figura della Vergine Maria per la solennità dell’Assunzione al Cielo. Una giornata che unisce le comunità in un forte sentimento di fede e tradizione. A Positano la patrona è invocata come Maria Santissima Assunta Regina di Positano....

Chiesa

A Positano la tradizionale Alzata del Quadro: al via i festeggiamenti in onore di Santa Maria Assunta / FOTO

Questa mattina, 14 agosto, Positano ha vissuto uno dei momenti più sentiti e suggestivi dell'anno: il tradizionale rito dell'Alzata del Quadro, che segna l'inizio delle celebrazioni per la Festa dell'Assunta. Al termine della Solenne Celebrazione Eucaristica, tra lo scampanio delle campane e il canto...