Tu sei qui: ChiesaCetara, la contrada Fuenti celebra i 20 anni di devozione alla Madonna del Buon Consiglio
Inserito da (Admin), sabato 12 aprile 2025 18:01:16
Un appuntamento sentito e atteso dalla comunità di Cetara si rinnoverà venerdì 25 aprile 2025 nella contrada Fuenti, dove si svolgeranno i festeggiamenti in onore della Madonna del Buon Consiglio, giunti al loro 20° anniversario.
L’iniziativa, organizzata dalla Parrocchia di San Pietro Apostolo con la collaborazione della Pro Loco Cetara e dell’associazione "Amici di San Pietro", si svolgerà nel segno della fede e della devozione mariana. Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è ispirato alle parole: "Cari figli, vi invito alla conversione, questo tempo è per voi", un invito alla riflessione spirituale e alla preghiera.
Il programma religioso inizierà alle ore 18:00 con la recita del Santo Rosario, a cui seguirà, alle 18:30, la celebrazione della Santa Eucaristia in onore della Beata Vergine. A rendere ancora più festosa l’atmosfera sarà, al termine, l’intervento del corpo bandistico "Città di Minori", che animerà con la sua musica il momento conviviale conclusivo.
In caso di maltempo, la celebrazione della Santa Messa verrà trasferita alle ore 19:00 nella chiesa di San Pietro Apostolo, nel centro di Cetara.
A presiedere i festeggiamenti sarà don Andrea Caputo, parroco di Cetara, che accompagna con passione e dedizione la vita spirituale della comunità.
Un evento che rappresenta un’importante ricorrenza religiosa, un’occasione per rinsaldare i legami tra i fedeli e valorizzare le tradizioni locali in un contesto di gioiosa partecipazione collettiva.
Fonte: Cetara News
rank: 105914107
Ha preso ufficialmente il via oggi, 7 maggio, in Vaticano, il Conclave per l'elezione del 267esimo Papa della storia, successore di Papa Francesco, deceduto lo scorso 21 aprile all'età di 88 anni. Alle 16:20, con la solenne processione dalla Cappella Paolina alla Cappella Sistina, i 133 cardinali elettori...
Un maggio di fede, preghiera e condivisione ad Atrani, dove la Parrocchia di Santa Maria Maddalena e il Santuario di Santa Maria del Bando - designato Chiesa Giubilare - hanno organizzato il programma spirituale "Camminiamo insieme nella speranza", ispirato alle parole del Salmo 27:1: «Spera nel Signore!...
Si è svolto ieri sera, in occasione dei 1400 anni dalla morte di Sant'Antonino Abate, il pellegrinaggio della statua del patrono di Sorrento a Castellammare di Stabia, città di San Catello, nel segno di un messaggio di amicizia e di comunione, che i due santi vissero nella loro vita terrena. Alla presenza...
Ha preso ufficialmente il via il pellegrinaggio della statua di Sant'Antonino Abate, patrono di Sorrento, in occasione delle celebrazioni per il 14º centenario dalla sua morte. Nel pomeriggio di ieri, la comunità parrocchiale di Arola, frazione di Vico Equense, ha accolto la sacra effigie giunta da Sorrento,...