Tu sei qui: ChiesaL'11 maggio il pellegrinaggio delle Forze Armate della Costiera Amalfitana ad Atrani
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 9 maggio 2025 09:04:50
Domenica 11 maggio, ad Atrani ha inizio il programma spirituale "Camminiamo insieme nella speranza" organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria Maddalena e il Santuario di Santa Maria del Bando.
Un'iniziativa che promette di rafforzare il legame tra spiritualità, fede e territorio, con il coinvolgimento delle Forze Armate della Costiera Amalfitana.
Il programma prenderà il via alle ore 10 con il pellegrinaggio delle Forze Armate verso le suggestive Grotte e al Santuario, recentemente designato Chiesa Giubilare.
Alle ore 12, la celebrazione della Santa Messa, presieduta da don Christian Ruocco, parroco di Atrani, segnerà il momento culminante della giornata. Un'occasione di raccoglimento spirituale, che vedrà la partecipazione di fedeli, autorità locali e tutti coloro che vorranno unirsi in preghiera per una causa comune di speranza e solidarietà.
Altri appuntamenti sono previsti per il 24 e il 31 maggio, con ulteriori momenti di riflessione e preghiera che arricchiranno il cammino spirituale.
Un gesto significativo chiuderà il maggio mariano: il Club "Inner Wheel - Costiera Amalfitana", con il socio onorario ing. Giuseppe Mormile, donerà al Santuario uno strumento di defibrillazione, contribuendo così a rafforzare la sicurezza di tutti coloro che frequentano il Santuario, garantendo una maggiore protezione per i fedeli e i visitatori.
Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 104920105
Si sono concluse ieri, 15 agosto, le celebrazioni della Madonna Assunta, un appuntamento che rappresenta il cuore della nostra identità e che ogni anno rinnova il legame profondo tra Positano e la sua Patrona. Un momento di grande intensità spirituale, vissuto insieme a tutta l'amministrazione comunale,...
Venerdì 15 agosto 2025 la Costiera Amalfitana si raccoglie attorno alla figura della Vergine Maria per la solennità dell’Assunzione al Cielo. Una giornata che unisce le comunità in un forte sentimento di fede e tradizione. A Positano la patrona è invocata come Maria Santissima Assunta Regina di Positano....
Questa mattina, 14 agosto, Positano ha vissuto uno dei momenti più sentiti e suggestivi dell'anno: il tradizionale rito dell'Alzata del Quadro, che segna l'inizio delle celebrazioni per la Festa dell'Assunta. Al termine della Solenne Celebrazione Eucaristica, tra lo scampanio delle campane e il canto...
Con l'inizio del novenario, lo scorso 6 agosto, hanno preso il via a Cesarano di Tramonti i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima Assunta in Cielo, patrona della frazione. Un appuntamento che unisce fede, tradizione e momenti di socialità, richiamando ogni anno fedeli e visitatori anche...