Ultimo aggiornamento 44 minuti fa S. Alessio confessore

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi Maurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: ChiesaLa festa della Madonna del Carmelo a Nocelle: nella frazione di Positano un'antica tradizione di fede e comunità

Chiesa

Positano, Costiera amalfitana, Nocelle, Chiesa, festeggiamenti

La festa della Madonna del Carmelo a Nocelle: nella frazione di Positano un'antica tradizione di fede e comunità

Con la festa della Madonna del Carmelo, Nocelle rinnova ogni anno il suo impegno di fede, accogliendo con gioia e devozione tutti coloro che desiderano unirsi a questa antica e sentita celebrazione.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 10 luglio 2024 10:57:31

Ogni anno, il 16 luglio, la frazione di Nocelle, nel comune di Positano, festeggia Santa Maria del Carmelo, un evento che non solo celebra la devozione religiosa, ma rafforza anche i legami comunitari.

Il 7 luglio con l'apertura del Novenario (ogni sera alle 18 si terrà il Rosario cantato fino al 15 luglio) sono iniziati i festeggiamenti, che proseguiranno fino al 21 luglio.

Le celebrazioni, che si svolgono in uno scenario incantevole tra le colline della Costiera Amalfitana, sono un richiamo per residenti e visitatori che desiderano vivere un'esperienza autentica di fede e tradizione.

Ogni dettaglio, dalla preparazione del Novenario alla processione della statua, è curato con amore e dedizione dai cittadini di Nocelle, che tramandano di generazione in generazione questa preziosa tradizione.

Lunedì 15 luglio, giorno della Vigilia, alle 19, si terrà una Santa Messa della vigilia dedicata al ricordo di Don Carmine Satriano Casola, seguita dalla benedizione degli Abitini del Carmelo. Dopo una serata musicale con il "Midsummer Quartet", a cura di Vicoli in Arte.

Martedì 16 luglio, il Giorno della Festa sarà annunciato dall'arrivo del Complesso Bandistico "Città di Sorrento", che attraverserà le vie di Positano per raggiungere Nocelle, creando un'atmosfera festosa. alle 11 la Santa Messa Solenne. Di sera, alle 19:30, si terrà la Santa Messa comunitaria all'aperto, seguita dalla processione della statua della Madonna per le vie del paese, un momento di grande partecipazione e devozione. Alle 21 il Concerto della "Cristian Brucale Band", a cura di Vicoli in Arte.

Domenica 21 luglio la conclusione dei festeggiamenti: alle 19 la Santa Messa di ringraziamento e reposizione della statua della Madonna nella sua nicchia. A seguire un momento di convivialità in piazza, un'opportunità per la comunità di ritrovarsi e celebrare insieme la conclusione dei festeggiamenti.

Con la festa della Madonna del Carmelo, Nocelle rinnova ogni anno il suo impegno di fede, accogliendo con gioia e devozione tutti coloro che desiderano unirsi a questa antica e sentita celebrazione.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

Chiesa di Nocelle Chiesa di Nocelle

rank: 10239107

Chiesa

Chiesa

Ravello si prepara a festeggiare San Pantaleone: dal 17 luglio al 3 agosto un ricco programma di eventi

Oggi, 17 luglio, con il novenario in preparazione, a Ravello inizia il programma dei festeggiamenti in onore di San Pantaleone. Patrono della Città della Musica, Pantaleone nacque nella seconda metà del III secolo a Nicomedia, nell'odierna Turchia. Diventerà successivamente medico e sarà perseguitato...

Chiesa

Maiori si prepara a festeggiare San Giacomo Apostolo

La comunità ecclesiale di Maiori, insieme alla Parrocchia di S. Maria a Mare e all'Arciconfraternita dell'Orazione e Morte in S. Giacomo a Platea, annuncia con gioia i solenni festeggiamenti in onore di San Giacomo Apostolo. Le celebrazioni, che si terranno presso la Chiesa di S. Giacomo a Maiori, culmineranno...

Chiesa

Tramonti, 16 luglio si festeggia la Madonna del Carmine a Campinola

Campinola, frazione di Tramonti, rinnova la sua devozione a Maria Santissima del Carmine, una tradizione antica che è tramandata da molte generazioni e raccoglie sempre molti devoti anche dalle altre comunità parrocchiali tramontane. Difatti, c'è una cappella della famiglia Telese dedicata alla Madonna...

Chiesa

Atrani, auguri a don Christian Ruocco per il suo primo anniversario come parroco del piccolo borgo

Atrani, 15 luglio 2024 - Oggi è un giorno di festa per la comunità di Atrani, che celebra il primo anniversario di don Christian Ruocco come parroco. Con affetto e gratitudine, la redazione de Il Vescovado si unisce alla comunità atranese per fare gli auguri a don Christian, ricordando il suo instancabile...