Ultimo aggiornamento 14 minuti fa S. Irene vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: ChiesaLa festa della Madonna del Carmelo a Nocelle: nella frazione di Positano un'antica tradizione di fede e comunità

Chiesa

Positano, Costiera amalfitana, Nocelle, Chiesa, festeggiamenti

La festa della Madonna del Carmelo a Nocelle: nella frazione di Positano un'antica tradizione di fede e comunità

Con la festa della Madonna del Carmelo, Nocelle rinnova ogni anno il suo impegno di fede, accogliendo con gioia e devozione tutti coloro che desiderano unirsi a questa antica e sentita celebrazione.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 10 luglio 2024 10:57:31

Ogni anno, il 16 luglio, la frazione di Nocelle, nel comune di Positano, festeggia Santa Maria del Carmelo, un evento che non solo celebra la devozione religiosa, ma rafforza anche i legami comunitari.

Il 7 luglio con l'apertura del Novenario (ogni sera alle 18 si terrà il Rosario cantato fino al 15 luglio) sono iniziati i festeggiamenti, che proseguiranno fino al 21 luglio.

Le celebrazioni, che si svolgono in uno scenario incantevole tra le colline della Costiera Amalfitana, sono un richiamo per residenti e visitatori che desiderano vivere un'esperienza autentica di fede e tradizione.

Ogni dettaglio, dalla preparazione del Novenario alla processione della statua, è curato con amore e dedizione dai cittadini di Nocelle, che tramandano di generazione in generazione questa preziosa tradizione.

Lunedì 15 luglio, giorno della Vigilia, alle 19, si terrà una Santa Messa della vigilia dedicata al ricordo di Don Carmine Satriano Casola, seguita dalla benedizione degli Abitini del Carmelo. Dopo una serata musicale con il "Midsummer Quartet", a cura di Vicoli in Arte.

Martedì 16 luglio, il Giorno della Festa sarà annunciato dall'arrivo del Complesso Bandistico "Città di Sorrento", che attraverserà le vie di Positano per raggiungere Nocelle, creando un'atmosfera festosa. alle 11 la Santa Messa Solenne. Di sera, alle 19:30, si terrà la Santa Messa comunitaria all'aperto, seguita dalla processione della statua della Madonna per le vie del paese, un momento di grande partecipazione e devozione. Alle 21 il Concerto della "Cristian Brucale Band", a cura di Vicoli in Arte.

Domenica 21 luglio la conclusione dei festeggiamenti: alle 19 la Santa Messa di ringraziamento e reposizione della statua della Madonna nella sua nicchia. A seguire un momento di convivialità in piazza, un'opportunità per la comunità di ritrovarsi e celebrare insieme la conclusione dei festeggiamenti.

Con la festa della Madonna del Carmelo, Nocelle rinnova ogni anno il suo impegno di fede, accogliendo con gioia e devozione tutti coloro che desiderano unirsi a questa antica e sentita celebrazione.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

Chiesa di Nocelle Chiesa di Nocelle

rank: 108822104

Chiesa

Chiesa

L'arcidiocesi Amalfi-Cava celebra i 25 anni di Mons. Soricelli e dedica una Casa del Clero a don Carlo Papa

Venticinque anni fa, il 23 settembre 2000, Mons. Orazio Soricelli faceva il suo ingresso nell'Arcidiocesi di Amalfi - Cava de' Tirreni. Oggi, a un quarto di secolo da quel giorno, la diocesi si prepara a rendere grazie al suo pastore con un Solenne Pontificale e l'inaugurazione della Casa del Clero "Don...

Chiesa

Positano, la comunità di Liparlati accoglie la nuova statua di San Gennaro

Momento di profonda emozione ieri a Positano, nel quartiere Liparlati, dove presso la chiesa di San Giacomo è stata accolta e benedetta la nuova statua di San Gennaro, Vescovo e Martire, patrono amatissimo della Campania. La cerimonia è stata l'occasione per rinnovare la devozione e ravvivare il legame...

Chiesa

Vico Equense, gioia a Massaquano: Antonino Di Palma ha emesso la sua prima professione religiosa

La comunità parrocchiale di Massaquano, a Vico Equense, vive oggi un momento di profonda gioia e orgoglio. Il giovane Antonino Di Palma, cresciuto tra i banchi e le attività della Parrocchia di San Giovanni Battista, ha emesso la sua professione temporanea dei consigli evangelici, compiendo così un passo...

Chiesa

Praiano si prepara alla festa di San Gennaro: il programma

La comunità di Vettica Maggiore, frazione di Praiano, si appresta a vivere con intensa partecipazione la vigilia della festa di San Gennaro, patrono del borgo, che si terrà giovedì 18 settembre 2025. Un ricco calendario di appuntamenti accompagnerà i fedeli e i visitatori verso la solenne celebrazione...