Tu sei qui: ChiesaLa Messa nella basilica di Minori in diretta su TV2000 e Rete 4 nelle domeniche di novembre
Inserito da (redazionelda), venerdì 1 novembre 2019 15:59:12
MINORI - Nelle quattro domeniche del mese di novembre la Santa Messa celebrata nella Basilica di Santa Trofimena sarà trasmessa su Rete 4 e TV2000.
La messa in onda è stata possibile grazie alla produzione "Programmi religiosi" della televisione che da capo alla Conferenza Episcopale Italiana.
Prima della Santa Messa i telespettatori potranno ammirare la Villa Marittima Romana del I secolo d.C., il Sentiero dei limoni, l'Arciconfraternirta del SS. Sacramento.
Domenica 3 novembre la Santa Messa delle 8.30 (trasmessa in diretta su TV2000), preceduta dalla cartolina di presentazione, sarà celebrata dal parroco Don Ennio Paolillo e animata dal coro delle Suore Domenicane di Minori e Maiori.
La celebrazione delle 10, invece, verrà trasmessa da Rete4: per dare un respiro diocesano all'iniziativa, sarà presieduta da Don Giuseppe Nuschese, responsabile diocesano del Centro Vocazioni e sarà animata dal Coro Polifonico "Amici di San Francesco", diretto dal maestro Candido Del Pizzo.
«Noi cittadini di Minori e noi abitanti della Costa d'Amalfi siamo gli eredi della fede trasmessa dai nostri avi e siamo i custodi del nostro patrimonio culturale e architettonico ed abbiamo il dovere, l'onere e il diritto di trasmettere alle generazioni future questi valori fondanti ed aggreganti - ha detto don Ennio Paolillo - Siamo tutti invitati a collaborare e partecipare e facciamolo nel modo che caratterizzano ed hanno caratterizzato la nostra storia di cittadini minoresi».
«Senza enfasi o trionfalismo, con la passione e la capacità organizzativa che contraddistingue gli abitanti di Minori - ha dichiarato il sindaco Andrea Reale - ognuno di noi sarà chiamato a fare la sua parte, nel solo interesse del bene comune e per la promozione del nostro territorio. Un particolare ringraziamento va al nostro Arcivescovo che ha autorizzato la trasmissione dalla nostra Basilica, oltre alla solerte collaborazione del Comando di polizia locale e del nucleo di Protezione civile Millenium che assicurerà la vigilanza e il pronto intervento durante le trasmissioni».
Fonte: Il Vescovado
rank: 109148104
Con fede viva e profonda partecipazione, la comunità di Maiori si appresta a vivere uno dei momenti più attesi dell'anno: oggi, lunedì 5 agosto, alle ore 18 in punto, si terrà la tradizionale alzata del Quadro sul Corso Reginna, evento che segna l'inizio del Solenne Novenario in preparazione alla festività...
Oggi, lunedì 4 agosto, la comunità ecclesiale e civile di Maiori si stringe con profonda devozione attorno alla sua Celeste Patrona, Santa Maria a Mare, per celebrare il 531° anniversario della miracolosa traslazione della statua lignea dall’altare laterale a quello maggiore. Un evento che affonda le...
La Parrocchia di Santa Maria Assunta di Positano, nell'ambito dell'Arcidiocesi di Amalfi - Cava de' Tirreni, presenta il programma ufficiale per le celebrazioni solenni dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, Regina di Positano, che si terranno dal 5 al 22 agosto 2025. Questo evento religioso, profondamente...
Fede, tradizione e condivisione tornano a intrecciarsi a Erchie di Maiori in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di Santa Maria Assunta, patrona del borgo marinaro. La festa si terrà nei giorni 13, 14 e 15 agosto 2025, con un programma ricco di momenti religiosi e civili. Fulcro delle celebrazioni...