Ultimo aggiornamento 27 minuti fa S. Stefano re d'Ungheria

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Chiesa'Le sfide della Pasqua di Cristo' nel nuovo numero di Incontro /LEGGI

Chiesa

'Le sfide della Pasqua di Cristo' nel nuovo numero di Incontro /LEGGI

Inserito da (redazionelda), lunedì 4 aprile 2016 09:37:02

È disponibile (scaricabile in calce) il numero di Aprile 2016 di "Incontro per una Chiesa Viva", periodico della Comunità ecclesiale di Ravello diretto da monsignor Giuseppe Imperato.

Il tema di prima pagina è dedicato agli Auguri Pasquali dell'Arcivescovo di Amalfi - Cava de' Tirreni, Orazio Soricelli, e alle sfide che il mistero pasquale di Cristo, in questo anno particolare della Misericordia, pone alla coscienza del credente.

Particolare rilievo viene dato alla preghiera che Papa Francesco ha rivolto alla "Croce di Cristo", al termine della Via Crucis, celebrata al Colosseo, lo scorso Venerdì Santo.

Anche questo numero viene arricchito dalla riflessione di Suor Massimiliana Panza, del Monastero di Santa Chiara di Ravello, con l'articolo "Gesù Amico".

L'ampia pagina delle cronache degli eventi spirituali celebrati a Ravello è aperta dall'attento e puntuale articolo del Prof. Roberto Palumbo, con particolare attenzione alla celebrazione della Solennità di Pasqua.

La giovane Sara Palumbo ha raccontato l'esperienza della Via Crucis liturgica, svoltasi per le strade del centro cittadino, il Lunedì Santo.

Nel passato mese di marzo sono state celebrate anche le tradizionali Giornate Eucaristiche, con la partecipazione di vari sacerdoti, le cui omelie sono state oggetto di meditazione, che vengono sintetizzate da Giulia Schiavo nel suo esauriente articolo.

Particolare attenzione viene data come di consueto da Elisa Mansi alle attività formative della Fraternità di Emmaus, svoltesi, nel Tempo quaresimale, nel Cenacolo tenuto al Getsemani di Paestum.

Chiude l'edizione di Aprile il commosso e grato ricordo di Fulvia Imperato dedicato alla nonna, l'indimenticabile Ida Pagano.

Buona lettura!

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

File Allegati

'Le sfide della Pasqua di Cristo' nel nuovo numero di Incontro /LEGGI
Incontro Aprile 2016.pdf

rank: 102620102

Chiesa

Chiesa

Emozione e fede a Positano: concluse le celebrazioni della Madonna Assunta

Si sono concluse ieri, 15 agosto, le celebrazioni della Madonna Assunta, un appuntamento che rappresenta il cuore della nostra identità e che ogni anno rinnova il legame profondo tra Positano e la sua Patrona. Un momento di grande intensità spirituale, vissuto insieme a tutta l'amministrazione comunale,...

Chiesa

Il 15 agosto la Costiera celebra l’Assunzione di Maria tra fede e tradizioni

Venerdì 15 agosto 2025 la Costiera Amalfitana si raccoglie attorno alla figura della Vergine Maria per la solennità dell’Assunzione al Cielo. Una giornata che unisce le comunità in un forte sentimento di fede e tradizione. A Positano la patrona è invocata come Maria Santissima Assunta Regina di Positano....

Chiesa

A Positano la tradizionale Alzata del Quadro: al via i festeggiamenti in onore di Santa Maria Assunta / FOTO

Questa mattina, 14 agosto, Positano ha vissuto uno dei momenti più sentiti e suggestivi dell'anno: il tradizionale rito dell'Alzata del Quadro, che segna l'inizio delle celebrazioni per la Festa dell'Assunta. Al termine della Solenne Celebrazione Eucaristica, tra lo scampanio delle campane e il canto...

Chiesa

Cesarano di Tramonti è in festa per Maria SS. Assunta in Cielo

Con l'inizio del novenario, lo scorso 6 agosto, hanno preso il via a Cesarano di Tramonti i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima Assunta in Cielo, patrona della frazione. Un appuntamento che unisce fede, tradizione e momenti di socialità, richiamando ogni anno fedeli e visitatori anche...