Tu sei qui: ChiesaMaiori, successo per la Tombolata di Beneficenza a favore dell'Istituto Paritario "Santa Maria - San Domenico"
Inserito da (Admin), lunedì 6 gennaio 2025 17:44:48
Si è tenuta ieri, domenica 5 gennaio, presso la Chiesa di San Domenico a Maioriuna tombolata di beneficenza che ha unito divertimento e spirito di solidarietà, attirando un'ampia partecipazione di cittadini, studenti e commercianti locali e, al contempo, offrendo non solo un pomeriggio di svago e comunità, ma ha anche sostenuto una causa nobile: il ricavato sarà infatti interamente devoluto all'Istituto Paritario "Santa Maria - San Domenico" di Maiori per finanziare importanti lavori di manutenzione in vista del doppio giubileo del 2025 a Pompei.
L'evento ha visto la partecipazione straordinaria di numerosi abitanti di Maiori e della Costiera Amalfitana, superando le aspettative degli organizzatori. La serata è stata animata dalla simpatia di Lele e Dani, duo comico che ha regalato risate e allegria, rendendo l'estrazione dei numeri della tombola un vero e proprio spettacolo.
L'Istituto Paritario, gestito dalle Suore Domenicane del Santo Rosario di Pompei, è da decenni un pilastro nella formazione culturale e spirituale di generazioni di bambini. Il loro impegno nel fornire un ambiente educativo di qualità è ampiamente riconosciuto e apprezzato nella comunità.
La generosità degli esercenti e dei commercianti locali, che hanno donato i premi per la tombola, e l'entusiasmo dei partecipanti riflettono il forte legame tra la comunità e l'istituto.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito al successo dell'evento: la loro generosità e partecipazione attiva hanno reso possibile non solo una serata indimenticabile ma anche un sostegno concreto per un'istituzione così vitale nella nostra comunità. La collaborazione e il supporto dimostrati dagli esercenti, dai volontari e dai cittadini di Maiori sono un chiaro esempio di come la comunità possa unirsi per il bene comune.
«Un bellissimo momento di divertimento e solidarietà. Un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito» è stato il messaggio del parroco, don Nicola Mammato.
Fonte: Maiori News
rank: 10786109
Un maggio di fede, preghiera e condivisione ad Atrani, dove la Parrocchia di Santa Maria Maddalena e il Santuario di Santa Maria del Bando - designato Chiesa Giubilare - hanno organizzato il programma spirituale "Camminiamo insieme nella speranza", ispirato alle parole del Salmo 27:1: «Spera nel Signore!...
Si è svolto ieri sera, in occasione dei 1400 anni dalla morte di Sant'Antonino Abate, il pellegrinaggio della statua del patrono di Sorrento a Castellammare di Stabia, città di San Catello, nel segno di un messaggio di amicizia e di comunione, che i due santi vissero nella loro vita terrena. Alla presenza...
Ha preso ufficialmente il via il pellegrinaggio della statua di Sant'Antonino Abate, patrono di Sorrento, in occasione delle celebrazioni per il 14º centenario dalla sua morte. Nel pomeriggio di ieri, la comunità parrocchiale di Arola, frazione di Vico Equense, ha accolto la sacra effigie giunta da Sorrento,...
La comunità parrocchiale di Arola, a Vico Equense, guidata da don Raffaele Scarpato, ha accolto ieri pomeriggio, 1° maggio, la statua di Sant'Antonino Abate, giunta da Sorrento accompagnata da don Luigi Di Prisco, rettore della basilica dedicata al Santo. Un evento programmato nell'ambito delle celebrazioni...