Tu sei qui: ChiesaNatale a Maiori, il programma religioso nella Parrocchia di Santa Maria a Mare
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 17 dicembre 2022 13:08:38
Ieri, 16 dicembre, la Novena di Natale nella chiesa di San Domenico ha dato inizio al programma natalizio della Parrocchia Santa Maria a Mare di Maiori.
Il prossimo appuntamento è per il 18 dicembre, alle 10,30 con la S. Messa per la Quarta domenica di Avvento, con la benedizione delle statuine di Gesù Bambino e l'accoglienza della Luce di Betlemme alla Collegiata di Santa Maria a Mare. Ogni fedele potrà andare in Chiesa con un lumino per illuminare il Natale e potrà portare con sé la statuina di Gesù Bambino che sarà messa nel proprio presepe la notte di Natale.
Venerdì 23 dicembre, alle 18, la chiusura della Novena di Natale in S. Domenico.
Il giorno della vigilia, sabato 24 dicembre, alle 19, la messa della Nascita di Gesù. Il giorno di Natale, domenica 25 dicembre, le celebrazioni si terranno alle 10,30 e alle 18.
Giovedì 29 dicembre, invece, ci sarà la Festa della Famiglia: l'appuntamento è per le 18 con la Messa e il rinnovo delle promesse di tutte le famiglie che in questo anno hanno celebrato il 25esimo e il 50esimo anniversario di matrimonio.
Sabato 31 dicembre, alla Vigilia di Capodanno, appuntamento alle 18 con la S. Messa e il Te Deum di ringraziamento.
Domenica 1° gennaio, per la Festa di Maria Ss. Madre di Dio, si terranno due S. Messe (ore 10,30 - 18,00) e alle 19 il Concerto Natalizio in Collegiata.
Venerdì 6 gennaio, nel giorno dell'Epifania del Signore, appuntamento con due S. Messe (ore 10,30 - 18,00).
Domenica 8 gennaio, invece, si celebra il Battesimo di Gesù: l'appuntamento è alle 10.30 per la S. Messa con Rinnovo Promesse Battesimali.
Il programma natalizio si chiude con la Levata del Bambino di domenica 15 dicembre alle 18.
Fonte: Maiori News
rank: 107841104
Ha preso ufficialmente il via il pellegrinaggio della statua di Sant'Antonino Abate, patrono di Sorrento, in occasione delle celebrazioni per il 14º centenario dalla sua morte. Nel pomeriggio di ieri, la comunità parrocchiale di Arola, frazione di Vico Equense, ha accolto la sacra effigie giunta da Sorrento,...
La comunità parrocchiale di Arola, a Vico Equense, guidata da don Raffaele Scarpato, ha accolto ieri pomeriggio, 1° maggio, la statua di Sant'Antonino Abate, giunta da Sorrento accompagnata da don Luigi Di Prisco, rettore della basilica dedicata al Santo. Un evento programmato nell'ambito delle celebrazioni...
Nel cuore di Amalfi, l’ex Seminario Diocesano cambia volto e diventa una casa religiosa di ospitalità: "Sacrum Seminarium Domus Mariae", già presente su Booking.com e promossa attraverso i siti www.helloamalfi.it e https://www.damalfihospitality.it/. Un progetto che, pur rispettando formalmente la normativa...
Il 29 aprile si celebra la festa di Santa Caterina da Siena, una delle figure più luminose della spiritualità cristiana, proclamata patrona d'Italia nel 1939 e compatrona d'Europa nel 1999, accanto a Benedetto da Norcia, Cirillo e Metodio, Brigida di Svezia e Teresa Benedetta della Croce. Caterina nacque...