Tu sei qui: ChiesaPapa Francesco benedice la Madonna delle Grazie della Parrocchia di San Felice di Tenna
Inserito da (Admin), domenica 22 dicembre 2024 19:25:19
Mercoledì 11 dicembre, trentotto fedeli della Parrocchia San Felice di Tenna, situata nella frazione Pietre di Tramonti, hanno partecipato all'Udienza Generale di Papa Francesco, tenutasi nell'Aula Paolo VI in Vaticano. L'occasione si è rivelata particolarmente significativa per la comunità, poiché la statua della Madonna delle Grazie è stata benedetta dal Santo Padre.
La statua, simbolo di devozione profonda, alcuni anni fa era stata spogliata degli oggetti d'oro donati dai fedeli, ma mai della fede e della speranza che la comunità continua a nutrire. Prima dell'incontro con il Papa, i presenti si sono uniti in preghiera insieme ai numerosi fedeli riuniti per l'udienza.
Nel suo messaggio, Papa Francesco ha ricordato il ruolo fondamentale della speranza nella vita cristiana, affermando: "Lo Spirito Santo è sorgente zampillante della speranza cristiana. Il cristiano deve essere seminatore di speranza, soprattutto nei momenti in cui tutto sembra spingere ad ammainare le vele." Parole che hanno trovato eco nella fiducia incrollabile di don Justin e della sua comunità, che hanno sempre confidato nell'opera di Dio.
Durante l'incontro, Papa Francesco si è complimentato con don Justin per la riapertura della chiesa parrocchiale dopo i lavori di restauro, lavori di cui era a conoscenza e che aveva raccomandato alle sue preghiere. Successivamente, il Pontefice ha benedetto la statua della Madonna delle Grazie e incoraggiato i ministranti a proseguire il loro servizio al Signore e alla comunità.
Come segno di gratitudine, la comunità ha donato al Santo Padre un cesto contenente prodotti tipici locali, simbolo delle tradizioni e dello stretto legame con il territorio.
Questa giornata speciale, caratterizzata da preghiera e gioia, ha rappresentato un dono del Signore per l'intera comunità, rafforzando il loro impegno e la loro fede.
"Grazie Papa Francesco!", ha dichiarato don Justin facendosi portavoce della sua parrocchia che ha portato con sé un ricordo indelebile di speranza e vicinanza spirituale.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109329103
Un maggio di fede, preghiera e condivisione ad Atrani, dove la Parrocchia di Santa Maria Maddalena e il Santuario di Santa Maria del Bando - designato Chiesa Giubilare - hanno organizzato il programma spirituale "Camminiamo insieme nella speranza", ispirato alle parole del Salmo 27:1: «Spera nel Signore!...
Si è svolto ieri sera, in occasione dei 1400 anni dalla morte di Sant'Antonino Abate, il pellegrinaggio della statua del patrono di Sorrento a Castellammare di Stabia, città di San Catello, nel segno di un messaggio di amicizia e di comunione, che i due santi vissero nella loro vita terrena. Alla presenza...
Ha preso ufficialmente il via il pellegrinaggio della statua di Sant'Antonino Abate, patrono di Sorrento, in occasione delle celebrazioni per il 14º centenario dalla sua morte. Nel pomeriggio di ieri, la comunità parrocchiale di Arola, frazione di Vico Equense, ha accolto la sacra effigie giunta da Sorrento,...
La comunità parrocchiale di Arola, a Vico Equense, guidata da don Raffaele Scarpato, ha accolto ieri pomeriggio, 1° maggio, la statua di Sant'Antonino Abate, giunta da Sorrento accompagnata da don Luigi Di Prisco, rettore della basilica dedicata al Santo. Un evento programmato nell'ambito delle celebrazioni...