Tu sei qui: ChiesaPapa Francesco è tornato alla Casa del Padre: Maiori si unisce al cordoglio del mondo
Inserito da (Admin), lunedì 21 aprile 2025 11:05:22
Maiori - La città di Maiori si unisce al dolore della Chiesa universale per la morte di Papa Francesco, avvenuta questa mattina, lunedì 21 aprile 2025, alle ore 7:35. L’annuncio ufficiale è stato dato da Sua Eminenza il Cardinale Kevin Farrell, con parole colme di commozione e gratitudine:
«Il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita è stata dedicata interamente al servizio del Signore e della Sua Chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio e amore universale, in particolare a favore dei più poveri ed emarginati».
A testimonianza della vicinanza della comunità tutta, il Comune di Maiori ha disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta in segno di lutto e rispetto per la scomparsa del Pontefice.
In segno di raccoglimento, anche la Parrocchia di Santa Maria a Mare - attraverso i Parroci e il Comitato Festa "Maria SS. della Libera" – ha comunicato che i festeggiamenti esterni in onore della Madonna della Libera sono rinviati a data da destinarsi.
Rimangono invece confermate le celebrazioni delle Sante Messe alle ore 17.30 e 18.30.
Papa Francesco – nato Jorge Mario Bergoglio – ha segnato il suo pontificato con gesti semplici e profondi, promuovendo una Chiesa aperta, vicina agli ultimi, in dialogo con il mondo. Il suo pontificato, iniziato nel 2013, è stato attraversato da grandi sfide, tra cui la pandemia, durante la quale il Papa è rimasto simbolo di forza spirituale, pregando da solo in una Piazza San Pietro deserta.
Maiori lo ricorda oggi con immensa gratitudine e affida la sua anima alla misericordia di Dio, certa che il suo messaggio di amore, pace e giustizia continuerà a guidare il cuore dei popoli.
Fonte: Maiori News
rank: 10961105
Si è svolto ieri sera, in occasione dei 1400 anni dalla morte di Sant'Antonino Abate, il pellegrinaggio della statua del patrono di Sorrento a Castellammare di Stabia, città di San Catello, nel segno di un messaggio di amicizia e di comunione, che i due santi vissero nella loro vita terrena. Alla presenza...
Ha preso ufficialmente il via il pellegrinaggio della statua di Sant'Antonino Abate, patrono di Sorrento, in occasione delle celebrazioni per il 14º centenario dalla sua morte. Nel pomeriggio di ieri, la comunità parrocchiale di Arola, frazione di Vico Equense, ha accolto la sacra effigie giunta da Sorrento,...
La comunità parrocchiale di Arola, a Vico Equense, guidata da don Raffaele Scarpato, ha accolto ieri pomeriggio, 1° maggio, la statua di Sant'Antonino Abate, giunta da Sorrento accompagnata da don Luigi Di Prisco, rettore della basilica dedicata al Santo. Un evento programmato nell'ambito delle celebrazioni...
Nel cuore di Amalfi, l’ex Seminario Diocesano cambia volto e diventa una casa religiosa di ospitalità: "Sacrum Seminarium Domus Mariae", già presente su Booking.com e promossa attraverso i siti www.helloamalfi.it e https://www.damalfihospitality.it/. Un progetto che, pur rispettando formalmente la normativa...