Tu sei qui: ChiesaScala piange la scomparsa di Padre Ciro Vitiello, per oltre vent'anni guida spirituale del monastero
Inserito da (Admin), sabato 26 luglio 2025 20:42:20
La comunità di Scala è in lutto per la scomparsa di Padre Ciro Vitiello, per oltre vent’anni presenza discreta e luminosa nella vita spirituale del Monastero Redentorista. Il suo servizio sacerdotale, vissuto con instancabile dedizione, ha lasciato un’impronta profonda nei cuori di quanti lo hanno conosciuto e accompagnato nel cammino di fede.
A ricordarlo con parole colme di affetto e riconoscenza è la sindaca di Scala, Ivana Bottone, che ha voluto esprimere il dolore della comunità con un messaggio ufficiale:
«Apprendiamo con profonda tristezza la notizia della scomparsa di Padre Ciro Vitiello, figura amatissima nella nostra comunità.
Per oltre vent'anni ha vissuto e servito nel nostro Monastero di Scala, lasciando un'impronta indelebile con la sua dedizione e il suo amore per Dio e per gli uomini.
Come parroco, ha guidato la nostra comunità con saggezza e compassione, e la sua testimonianza di fede ha toccato il cuore di molti.
Ricorderemo sempre la celebrazione del suo 60° anniversario di sacerdozio, quando ha ringraziato i fedeli con parole che ci hanno profondamente colpito:
"Tante cose sono cambiate in questi anni, una sola no: la mia commozione di essere sacerdote di Gesù Cristo".
Esprimo a nome mio personale, dell'Amministrazione Comunale e dell'intera Città di Scala, sentimenti di sincero cordoglio e affetto alla sua cara nipote Maria, ai familiari tutti e alla comunità Redentorista.
Padre Ciro sarà sempre ricordato per la sua generosità e il suo amore per Dio e per gli uomini.
Riposa in pace carissimo Padre Ciro.
Il Sindaco
Ivana Bottone»
Anche le Suore Redentoriste di Scala hanno voluto condividere un pensiero commosso in memoria del caro padre Ciro:
«Carissimi,
con tristezza abbiamo appreso la notizia che il nostro caro p. Ciro è tornato alla casa del Padre.
Lo vogliamo ricordare con il suo entusiasmo e la sua fervorosa testimonianza di domenica scorsa, solennità del SS. Redentore, quando ci ha augurato di vivere senza paura la nostra adesione a Cristo servendo con amore la Chiesa nei nostri fratelli e sorelle!
Grazie caro p. Ciro... continua a pregare con e per noi!
Ti vogliamo tanto bene...
Le tue figlie e sorelle Redentoriste di Scala»
La comunità di Scala saluta con gratitudine e affetto un sacerdote che ha speso la vita nell’annuncio del Vangelo, nella discrezione e nel servizio quotidiano.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102713106
Tutto è pronto a Maiori per i solenni festeggiamenti in onore di Santa Maria a Mare, patrona della città. In occasione della Solennità dell'Assunta, la comunità si stringe attorno all'antica e miracolosa statua lignea della Vergine per un appuntamento di fede e tradizione che si rinnova da secoli. Dal...
Sarà una festa speciale quella di Sant'Alfonso Maria De Liguori a Pagani. Questa mattina a Palazzo San Carlo la conferenza stampa di presentazione del programma religioso e civile, congiuntamente al Superiore dei Padri Redentoristi, Padre Lorenzo Fortugno. Nell'anno giubilare, a 25 anni dall'ultima volta,...
Ravello vivrà, mercoledì 30 luglio, una serata all'insegna della serenità e del divertimento, dell'amicizia e della socialità, della riflessione e della preghiera. "Una devozione che si rinnova" è il titolo che campeggia sulla locandina affissa nei punti nevralgici della città, a richiamare l'appuntamento...
La Parrocchia di Santa Maria delle Grazie di Maiori vivrà un evento di profonda spiritualità in occasione del pellegrinaggio giubilare programmato per mercoledì 15 ottobre 2025. In quella data, la comunità parrocchiale parteciperà all'udienza con Papa Leone XIV in Piazza San Pietro, durante la quale...