Tu sei qui: Cronaca35enne cavese in coma dopo un'operazione al seno
Inserito da La Redazione (admin), venerdì 21 maggio 2010 00:00:00
Potrebbe costare carissima ad una donna 35enne di Cava de’ Tirreni la decisione di sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica che avrebbe dovuto aumentarle la taglia del seno. Un "sogno" che potrebbe trasformarsi, ora, in una tragedia. Attualmente la donna è in coma e lotta tra la vita e la morte.
La scorsa settimana la 35enne si è ricoverata presso una struttura privata in provincia di Caserta per effettuare una mastoplastica additiva, quello che solitamente, in maniera errata, viene presentato come un intervento di pratica abitudinaria.
Non tutto è andato, purtroppo, come previsto. Mentre era in sala operatoria, infatti, la donna ha avuto delle convulsioni, che le hanno provocato una crisi respiratoria ed un arresto cardiocircolatorio. Una situazione sfuggita di mano ai medici, che hanno prontamente fatto trasferire la paziente in ospedale.
Decisamente allarmante il quadro clinico, con l'encefalogramma praticamente piatto. Questa la diagnosi emersa al momento del ricovero nel reparto di Rianimazione. Tuttora le condizioni della giovane donna restano gravissime. La sua famiglia, intanto, sembra intenzionata a sporgere denuncia per il reato di lesioni colpose. "Non c’è stata alcuna terapia di rianimazione per diversi minuti”, l'amaro commento dei familiari.
Questo l’epilogo di una "pratica" che oggi viene fatta passare come una prassi, quasi una routine. Ci si addormenta per svegliarsi più belli, ma si corre il rischio, purtroppo, di non svegliarsi più. I problemi che possono verificarsi, a detta degli specialisti, sarebbero legati a reazioni allergiche ai materiali che vengono usati o all’anestesia, così come alla formazione di un’emorragia interna o al sopraggiungere di un’infezione.
Nella maggior parte dei casi i rischi sono contenuti, ma talvolta possono rivelarsi molto gravi, come purtroppo nella vicissitudine della 35enne cavese. Il consiglio degli specialisti è quello di sottoporsi sempre ad una visita preliminare e di affidarsi ad esperti.
Fonte: Il Portico
rank: 10776104
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....