Tu sei qui: Cronaca35enne cavese in coma dopo un'operazione al seno
Inserito da La Redazione (admin), venerdì 21 maggio 2010 00:00:00
Potrebbe costare carissima ad una donna 35enne di Cava de’ Tirreni la decisione di sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica che avrebbe dovuto aumentarle la taglia del seno. Un "sogno" che potrebbe trasformarsi, ora, in una tragedia. Attualmente la donna è in coma e lotta tra la vita e la morte.
La scorsa settimana la 35enne si è ricoverata presso una struttura privata in provincia di Caserta per effettuare una mastoplastica additiva, quello che solitamente, in maniera errata, viene presentato come un intervento di pratica abitudinaria.
Non tutto è andato, purtroppo, come previsto. Mentre era in sala operatoria, infatti, la donna ha avuto delle convulsioni, che le hanno provocato una crisi respiratoria ed un arresto cardiocircolatorio. Una situazione sfuggita di mano ai medici, che hanno prontamente fatto trasferire la paziente in ospedale.
Decisamente allarmante il quadro clinico, con l'encefalogramma praticamente piatto. Questa la diagnosi emersa al momento del ricovero nel reparto di Rianimazione. Tuttora le condizioni della giovane donna restano gravissime. La sua famiglia, intanto, sembra intenzionata a sporgere denuncia per il reato di lesioni colpose. "Non c’è stata alcuna terapia di rianimazione per diversi minuti”, l'amaro commento dei familiari.
Questo l’epilogo di una "pratica" che oggi viene fatta passare come una prassi, quasi una routine. Ci si addormenta per svegliarsi più belli, ma si corre il rischio, purtroppo, di non svegliarsi più. I problemi che possono verificarsi, a detta degli specialisti, sarebbero legati a reazioni allergiche ai materiali che vengono usati o all’anestesia, così come alla formazione di un’emorragia interna o al sopraggiungere di un’infezione.
Nella maggior parte dei casi i rischi sono contenuti, ma talvolta possono rivelarsi molto gravi, come purtroppo nella vicissitudine della 35enne cavese. Il consiglio degli specialisti è quello di sottoporsi sempre ad una visita preliminare e di affidarsi ad esperti.
Fonte: Il Portico
rank: 10546102
Un violento incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 31 luglio, intorno alle ore 14:00, all'interno di un impianto di demolizione di autoveicoli situato alla periferia di Castellammare di Stabia, in prossimità dei binari della Circumvesuviana. Le fiamme, alimentate da materiali altamente...
Una storia a lieto fine ma con un inizio drammatico arriva da Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dove un cucciolo di razza maltese è stato rapito nel giardino di casa, mentre scorrazzava liberamente sotto la sorveglianza di un'amica della proprietaria. Pochi istanti dopo il furto, la donna...
Un cittadino straniero di 29 anni, ritenuto responsabile dei reati di associazione per delinquere a carattere transnazionale e dei reati di omicidio, tortura e sequestro di persone, al fine di trasferire illegalmente in Italia numerosi cittadini stranieri, è stato arrestato in Germania dai poliziotti...
NAPOLI - Ennesimo episodio di violenza in corsia. Il 28 luglio scorso, una donna di 48 anni, residente a Napoli, è stata denunciata dalla Polizia di Stato per minaccia aggravata e lesioni a Pubblico Ufficiale. I fatti si sono verificati presso il pronto soccorso dell'Ospedale C.T.O. - Centro Traumatologico...