Tu sei qui: Cronaca8 maggio supplica alla Madonna del Rosario di Pompei. Diretta Tv dalle 10,15
Inserito da (Redazione), giovedì 7 maggio 2020 11:21:37
Come ogni anno Canale 21 trasmette in diretta domani, venerdì 8 maggio, a partire dalle 10.15, la Santa Messa e la Supplica alla Madonna di Pompei. Si rinnova l'appuntamento televisivo con uno degli eventi più attesi dai fedeli di tutto il mondo. La replica della sola recita della Supplica è prevista per le ore 19.00 sempre della medesima giornata di venerdì 8 maggio.
«L'ora del mondo» - come la definiva Bartolo Longo, fondatore del Santuario Mariano - si svolgerà nella Basilica chiusa ai fedeli (a causa delle dolorose ma necessarie restrizioni imposte dal Coronavirus) i quali potranno partecipare al rito tramite la diretta televisiva di Canale 21.
La separazione fisica non impedirà l'abbraccio tra i devoti e la Madre Celeste alla quale sarà rivolta la preghiera per la salute, la salvezza, la pace del Mondo intero. La celebrazione sarà officiata dal Cardinale Crescenzio Sepe, presidente della Conferenza Episcopale Campana, e dall'Arcivescovo Prelato di Pompei mons. Tommaso Caputo.
Nel corso della trasmissione saranno proposti servizi di approfondimento, interviste e testimonianze tra gli altri di Vittorio Maria Sgarbi, Francesco Giorgino, Sebastiano Somma, Raffaele Cantone che consentiranno di vivere con grande partecipazione la celebrazione della Santa Messa ed alle 12.00 la recita della Supplica composta dal Beato Bartolo Longo.
La trasmissione sarà visibile su tutta la diffusione di Canale 21 in Campania (LCN 12) , nel Lazio (LCN 10) ed in Puglia (LCN 117) oltre che via streaming collegandosi al sito web www.canale21.it
La trasmissione della Supplica è uno degli appuntamenti storici di Canale 21 che la programma da oltre trenta anni per iniziativa del Fondatore, il compianto dottor Andrea Torino.
La diretta sarà condotta dal giornalista Peppe Iannicelli coadiuvato da Loreta Somma, responsabile delle Comunicazioni Sociali del Santuario e dall'inviato Antonio Salamandra.
La redazione del VG 21 coordinata dal direttore Gianni Ambrosino realizzerà collegamenti, interviste e servizi di approfondimento.
Il palinsesto settimanale di Canale 21 prevede ogni giorno alle ore 6.30 il "Buongiorno a Maria" da Pompei ed alle ore 7.00 la Santa Messa di Papa Francesco da Santa Marta. Domenica alle ore 9.30 Santa Messa dagli studi di Canale 21.
«Canale 21 è - dichiara l'editore Paolo Torino - la televisione della nostra comunità. In questi ultimi mesi abbiamo avvertito ancora più forte il dovere di rafforzare il nostro impegno per consentire ai telespettatori di vivere momenti di vita altrimenti negati: le celebrazioni religiose, lo svago artistico e sportivo, l'informazione h24. E' la nostra indispensabile missione e ne siamo orgogliosi».
Fonte: Il Portico
rank: 107767101
Un gesto netto, che ha fatto il giro del web e sta dividendo l'opinione pubblica. Alla Taverna Santa Chiara di Napoli, nel cuore del centro storico, un gruppo di turisti israeliani sono stati allontanati dopo aver espresso il loro sostegno a Israele durante una conversazione con altri commensali. Il...
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...