Tu sei qui: CronacaA Cava cittadini stanchi del lockdown, Senatore: «Non è un "liberi tutti", non vanifichiamo sacrifici»
Inserito da (redazioneip), martedì 28 aprile 2020 10:04:34
Con l'inizio della Fase 2, la gente in casa, stanca, freme nel riprendere la propria vita ordinaria, le proprie abitudini, il proprio lavoro. Ma è sbagliato scambiare la nuova fase con un mai dichiarato, e pericolosissimo, "rompete le righe". Dello stesso parere è l'assessore di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore.
Dopo le parole del sindaco Servalli, che aveva confermato troppi assembramenti nella città metelliana, l'assessore ha voluto mandare un messaggio ai cavesi attraverso la sua pagina Facebook.
«Mi rendo conto -esordisce Senatore - che dopo quasi due mesi di segregazione in casa, molti sono stanchi e vorrebbero un significativo allentamento delle misure restrittive o, addirittura, la loro totale abolizione. Ma siamo ancora in piena pandemia, non possiamo assolutamente permetterci passi falsi».
«L'atteggiamento del "liberi tutti" - continua - è molto pericoloso, come si è visto in alcune nazioni che hanno superato bene la prima fase ma si sono imbattuti in un vero e proprio disastro nella seconda. L'eventualità di ricominciare daccapo con i contagi è un rischio che non possiamo permetterci, sia per la salute dei nostri concittadini che per il nostro sistema produttivo».
«Abbiamo fatto tanti sacrifici, non è il momento di mollare e di perdere tutto quello conquistato fino ad ora», conclude Senatore.
Leggi anche:
Troppi assembramenti a Cava de' Tirreni, la rabbia di Servalli: «Il Covid 19 può fare ancora danni»
Fonte: Il Portico
rank: 10709103
Lo scorso 15 settembre i Carabinieri della Stazione di Positano hanno arrestato un 51enne originario di Nocera Inferiore per violazione degli obblighi imposti dalla misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Durante un controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di una pipa da crack, hashish,...
Attimi di terrore nella serata di ieri, 16 settembre, a Scafati, dove un bambino di 9 anni è stato aggredito da un pitbull mentre usciva dall'androne di casa insieme ai genitori, in zona Centro Plaza. Il cane, al guinzaglio ma privo di museruola, è riuscito a divincolarsi dalla padrona e si è scagliato...
Cresce l'allerta in Costiera Amalfitana per una serie di tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. In diversi casi, sconosciuti si sarebbero presentati come appartenenti alle Forze dell'Ordine, cercando di conquistare la fiducia delle vittime per poi raggirarle. Per fronteggiare il fenomeno,...
Una drammatica tragedia ha colpito questa mattina il quartiere Arenella. Un docente sessantenne dell'Istituto Comprensivo "55 Piscicelli - Maiuri" è deceduto improvvisamente a causa di un malore mentre si trovava in aula, poco dopo l'ingresso degli alunni. Secondo quanto riportato, l'uomo si è accasciato...