Tu sei qui: CronacaA Napoli nello scontrino di una pizzeria il costo di gas e luce. Il titolare: «Siamo con le spalle al muro»
Inserito da (Redazione), lunedì 29 agosto 2022 17:51:34
Gas, energia e fitto nello scontrino della pizza. È l'imprenditore Salvatore Antonio Grasso, titolare della storica pizzeria Gorizia di Napoli, a lanciare la provocazione.
Secondo quanto riportato da Fanpage, Grasso ha pubblicato su Facebook la foto di uno scontrino non fiscale che riguarda l'acquisto di una margherita e di una bottiglietta d'acqua minerale da 11,53 euro: al costo della pizza margherita di 5 euro e quello dell'acqua di 2 euro sono sommati un "contributo gas" di 50 centesimi, 1,20 euro per l'energia e 1,50 euro per il fitto.
Nella foto pubblicata sui social, accanto allo scontrino, si può vedere anche una bolletta dell'energia relativa al mese di agosto 2022, che ammonta a quasi 8300 euro, quando solo il mese scorso era di 2500 euro.
«Mi ritrovo a pagare un aumento del 300 per cento - spiega il ristoratore a Repubblica - e con l'energia aumentano i prezzi di tutta la filiera. Così mi ritrovo costretto a rivedere tutto e se aumento il prezzo della pizza al tavolo voglio spiegare il perché dei costi aggiuntivi. Ci troviamo con le spalle al muro».
Un tentativo da parte dell'imprenditore di portare l'attenzione pubblica sul caro prezzi che in queste giornate sta sempre più diventando un cappio al collo di quanti cercano di portare avanti la propria attività. Diverse in questi giorni le richieste al Governo per intervenire in merito ed evitare una situazione che potrebbe diventare disastrosa.
Foto: Salvatore Antonio Grasso
Fonte: Il Vescovado
rank: 101237105
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....