Tu sei qui: CronacaA Ravello il congresso dei Cardiologi campani
Inserito da (Redazione), venerdì 28 aprile 2017 09:31:30
Cardiologi campani a confronto a Ravello il 28 e 29 aprile a Ravello, nell'ambito del Congresso Regionale SICI-GISE Campania 2017.
"L'Agorà della Cardiologia Interventistica" è il titolo del convegno previsto nel prestigioso auditorium "Oscar Niemeyer" con l'intento di portare all'attenzione dei medici specialisti i percorsi che rappresentano le eccellenze dei vari laboratori.
Al centro della discussione i diversi percorsi terapeutici che, seppur standardizzati dalle linee guida, variano a seconda della realtà che ognuno vive quotidianamente.
Delegato regionale per l'importante due giorni scientifica, per la prima volta una donna, la dottoressa Tiziana Attisano, dirigente medico dell'U.O.C di Cardiologia Interventistica dell'Azienda Ospedaliera e universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno che con la sua alta professionalità e competenza si è affermata in un campo ancora troppo al maschile.
La Regione Campania, con i suoi 23 laboratori di Cardiologia Interventistica, di cui 12 con Cardiochirurgia, vanta un' intensa attività operativa che va dalla terapia percutanea della cardiopatia ischemica cronica a quella dell'infarto miocardico acuto ed ampiamente diffusa in tutti i centri.
Dodici di essi affrontano con professionalità e competenza, ormai da vari anni, il trattamento percutaneo delle patologie valvolari diventate, di fatto, componente prevalente delle attività quotidiane dei laboratori.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 107619106
Una studentessa spagnola di 20 anni, in città per il programma Erasmus, è morta nella notte del 19 settembre dopo essere stata investita da un SUV mentre attraversava sulle strisce pedonali in Corso Umberto I, a Napoli. L'incidente è avvenuto intorno alle 2:00 davanti al civico 87. Il veicolo, una Range...
Gli agenti delle unità operative Scampia e Tutela Ambientale della Polizia Locale, in collaborazione con militari dell'Esercito Italiano e personale di Enel e ABC Napoli, in riscontro a una segnalazione di cittadini e nell'ambito delle attività volte alla repressione del fenomeno dell'abbandono e della...
Dolore a Torre del Greco per la tragica scomparsa del sub Giuseppe Izzo. Il 66enne era scomparso lo scorso 16 settembre. Nella giornata di ieri, 18 settembre, il suo corpo è stato ritrovato senza vita davanti a Baia (Castel Volturno), dove si era perso due giorni fa mentre faceva pesca subacquea. A confermare...
Due autovetture del comando unico di polizia locale di Tramonti-Ravello, sono state danneggiate due notti fa da ignoti. L'episodio è avvenuto in via Gioacchino D'Anna, a Ravello, dove erano regolarmente in sosta una Citroen e una Panda con livree istituzionali. Nella mattinata di ieri, 18 settembre,...