Tu sei qui: CronacaA Roccapiemonte feste sobrie all'insegna della solidarietà con le iniziative "Natale è... per tutti" e "Ke fai...accendiamo???"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 14 dicembre 2020 15:50:26
Roccapiemonte non poteva che confermarsi tale anche in questo periodo natalizio condizionato inevitabilmente dalla pandemia per il Covid-19. Il Comune supporta e appoggia l'iniziativa "Natale è... per tutti" ideata insieme ai commercianti del territorio a seguito anche dei confronti, non in presenza, della Consulta del Commercio tenutisi di recente.
I commercianti che hanno aderito (Calzature Novaldi, D'Artigian, Totó pizza, Pizzeria Villano, Pizzeria Mamma Gaetana, Crazy pizza, Panificio Lambiase, Bar pasticceria Ideal, Bar Pasticceria Darì, Lady Zeppola, Caffè della Piazza, Antico Caffè, Ottica Bisogno, Prosit, Goldbet, Drunk Sheep, Pizzeria Regina Margherita, Supermercato Etè, La pizza di Polichetti, Bar Tortora, Abbigliamento Flo', Saraceno Despar, Marisella Bar, Catalano Abbigliamento, Stilema Cartolibreria, Tech&Vice, Naturalia, Creazioni Carmela, Raffaele Risi Parrucchiere, Genco Consiglia Parrucchiera, New Image, Fausti' Parrucchiere, GP pasticceria, Arredamenti Oliva e Gianburrasca Village) doneranno prodotti che verranno distribuiti alle famiglie e/o persone meno abbienti presenti a Roccapiemonte e segnalate dai Servizi Sociali. La distribuzione verrà effettuata dai volontari del Nucleo di Protezione Civile con il coordinamento del rappresentante Francesco Sellitto.
"E' un altro tassello di attenzione per chi vive in condizioni di difficoltà ed inserito in questo complesso periodo che stiamo attraversando. L'Amministrazione Comunale ha organizzato numerose iniziative per il Natale e le feste di queste settimane, con un occhio di riguarda alla solidarietà che è sempre un tema fondamentale per la nostra comunità. Ringraziamo tutti i commercianti che hanno colto immediatamente l'importanza di tendere una mano, cosa che tra l'altro rappresenta una conferma rispetto alla loro vicinanza ai più deboli già più volte dimostrata" hanno dichiarato il Sindaco Carmine Pagano e l'Assessore Roberto Fabbricatore.
"Non potevamo non impegnarci per i più sfortunati specie per questo Natale assolutamente unico e che tutti dovranno vivere nel miglior modo possibile. Ecco perché doneremo prodotti e oggetti utili alle persone in difficoltà affinché' anche loro possano trascorrere questo Natale con la certezza di avere l'attenzione e la vicinanza di tutti noi" ha detto Giuseppe Ciancio, in rappresentanza dei commercianti aderenti.
Inoltre, in città sta entrando nel vivo l'iniziativa natalizia ideata dall'Associazione Mente Cuore e Forza presieduta da Tina Bove in collaborazione con il Comune di Roccapiemonte. Alla pagina Facebook "Ke fai...accendiamo???" basta iscriversi e inviare le proprio foto o video. "Viviamo il clima del Natale nel modo più giusto, con i colori, l'amore e la felicità", scrive sui social il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10318108
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....