Tu sei qui: CronacaA Tramonti sale la curva epidemica. 54 contagi da Covid-19, tra cui un sacerdote
Inserito da (Maria Abate), domenica 15 novembre 2020 17:23:39
A Tramonti sono stati superati i 50 contagi da Covid-19.
Tra ieri sera e stamani, infatti, sono giunti i risultati dei circa 40 tamponi effettuati martedì scorso al Porto di Maiori, tra i quali 8 sono positivi.
Inoltre sono stati comunicati 3 esiti positivi da laboratori privati e uno positivo fatto prima di un controllo ospedaliero. Di questi uno appartiene a una persona non residente ma domiciliata a Tramonti.
Dodici, dunque, i nuovi contagiati sul territorio, di cui tre sono sintomatici. Numero che porta il totale a 54, tra cui vi sono un consigliere comunale, la famiglia del Sindaco (lui però è negativo) e un sacerdote residente a Cetara che presta servizio nel borgo montano.
Nessun nuovo guarito, purtroppo: gli esiti dei tamponi di richiamo a tre cittadini già contagiati sono giunti ancora positivi.
Sono stati già rintracciati i contatti avuti dai nuovi positivi, per cui domani mattina, in modalità "drive in", circa 25 persone si sottoporranno a tampone presso la guardia medica di Tramonti. Mentre nel pomeriggio saranno effettuati 30 tamponi circa, tra test di richiamo a persone già positive e test a persone allettate.
"Nell'augurare a quanti sono colpiti dal Coronavirus una pronta guarigione, ribadiamo a chi è stato sottoposto a tampone e attende l'esito o chi è in attesa di tampone di RESTARE A CASA. A tutti i cittadini ricordiamo che siamo entrati in zona rossa, per cui si può uscire solo per reali necessità (spesa, salute, lavoro) e seguendo le disposizioni raccomandate dall'autorità sanitaria (mascherine, lavaggio mani e distanziamento). Non si può assolutamente uscire per recarsi a casa di amici e parenti al di fuori del proprio nucleo familiare", si legge nella comunicazione del Comune di Tramonti.
Nel frattempo, il Comune ha incaricato la P.A. I Colibrì della sanificazione dei luoghi di maggiore interesse.
Fonte: Positano Notizie
rank: 100111105
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Napoli ha denunciato un 36enne napoletano per fuga e omissione di soccorso. In particolare, lo scorso 5 settembre, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta sono intervenuti sulla Tangenziale di Napoli, all'interno della galleria "Monte Sant'Angelo",...
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio del 16 settembre, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 58enne napoletano, già sottoposto alla misura alla misura della detenzione domiciliare per...
Continuano i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti. Nella giornata del 15 settembre, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne e un 57enne napoletani, con precedenti di polizia, per coltivazione...
Gli Agenti della Squadra Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Salerno hanno proceduto all'arresto di un uomo, classe '94, per il reato di rapina. La vittima, una giovane donna, aveva allertato il 112NUE riferendo che un uomo l'aveva rapinata bloccandole con...