Tu sei qui: CronacaA Tramonti sale la curva epidemica. 54 contagi da Covid-19, tra cui un sacerdote
Inserito da (Maria Abate), domenica 15 novembre 2020 17:23:39
A Tramonti sono stati superati i 50 contagi da Covid-19.
Tra ieri sera e stamani, infatti, sono giunti i risultati dei circa 40 tamponi effettuati martedì scorso al Porto di Maiori, tra i quali 8 sono positivi.
Inoltre sono stati comunicati 3 esiti positivi da laboratori privati e uno positivo fatto prima di un controllo ospedaliero. Di questi uno appartiene a una persona non residente ma domiciliata a Tramonti.
Dodici, dunque, i nuovi contagiati sul territorio, di cui tre sono sintomatici. Numero che porta il totale a 54, tra cui vi sono un consigliere comunale, la famiglia del Sindaco (lui però è negativo) e un sacerdote residente a Cetara che presta servizio nel borgo montano.
Nessun nuovo guarito, purtroppo: gli esiti dei tamponi di richiamo a tre cittadini già contagiati sono giunti ancora positivi.
Sono stati già rintracciati i contatti avuti dai nuovi positivi, per cui domani mattina, in modalità "drive in", circa 25 persone si sottoporranno a tampone presso la guardia medica di Tramonti. Mentre nel pomeriggio saranno effettuati 30 tamponi circa, tra test di richiamo a persone già positive e test a persone allettate.
"Nell'augurare a quanti sono colpiti dal Coronavirus una pronta guarigione, ribadiamo a chi è stato sottoposto a tampone e attende l'esito o chi è in attesa di tampone di RESTARE A CASA. A tutti i cittadini ricordiamo che siamo entrati in zona rossa, per cui si può uscire solo per reali necessità (spesa, salute, lavoro) e seguendo le disposizioni raccomandate dall'autorità sanitaria (mascherine, lavaggio mani e distanziamento). Non si può assolutamente uscire per recarsi a casa di amici e parenti al di fuori del proprio nucleo familiare", si legge nella comunicazione del Comune di Tramonti.
Nel frattempo, il Comune ha incaricato la P.A. I Colibrì della sanificazione dei luoghi di maggiore interesse.
Fonte: Positano Notizie
rank: 107710107
Due distinti episodi di violenza e atti persecutori hanno richiesto, nei giorni scorsi, l'intervento urgente dei Carabinieri e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Le operazioni, effettuate rispettivamente a Camerota e Foria di Centola, rientrano nelle attività di...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...