Tu sei qui: CronacaAbruzzo, imbianchino muore folgorato
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 1 settembre 2023 17:28:18
Nella giornata di ieri, già costellata dalla tragedia dei 5 operai morti travolti dal treno mentre si occupavano della manutenzione dei binari, un'altra morte bianca.
Un uomo di 46 anni originario di Roccaravindola, è morto folgorato dai fili dell'alta tensione.
L'uomo, titolare di una piccola impresa di tinteggiatura, stava ritinteggiando la facciata di un capannone a Castel Di Sangro, avvicinatosi a contatto con i cavi dell'alta tensione, è rimasto folgorato.
Immediatamente sono scattati sul posto i soccorsi, il 118 ha tentato in tutti i modi di rianimarlo, purtroppo senza alcun esito.
Anche l'elicottero del 118, che era stato allertato dalla centrale operativa, si è alzato in volo ed è tornato alla base.
Per il 46enne non c'è stato nulla da fare: sulla vicenda la Procura della Repubblica di Sulmona ha aperto contro ignoti un fascicolo d'inchiesta, ipotizzando l'omicidio colposo.
Tra i primi a raggiungere il cantiere dove si è verificato il tragico incidente è stato il sindaco di Castel Di Sangro, Angelo Caruso:
"Mi sono immediatamente precipitato sul posto con la speranza di poter essere d'aiuto. È stato terribile constatare la morte di un giovane padre di famiglia che stava lavorando. L'ennesima tragedia che questa volta ci tocca direttamente".
Fonte: Booble
rank: 10919107
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...
Nel primo pomeriggio di ieri, 2 maggio, intorno alle 14, un grave incidente si è verificato sull'autostrada A2, in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Una Toyota Yaris con quattro persone a bordo, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata oltre il guard rail. Sul...