Ultimo aggiornamento 4 minuti fa S. Girolamo presbitero e dott.

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaAccolto al Santobono di Napoli altro piccolo paziente dalla Striscia di Gaza. Conenna: “Nostro compito garantirgli tutte le cure necessarie”

Cronaca

Accolto al Santobono di Napoli altro piccolo paziente dalla Striscia di Gaza

Accolto al Santobono di Napoli altro piccolo paziente dalla Striscia di Gaza. Conenna: “Nostro compito garantirgli tutte le cure necessarie”

Il Presidente della Regione Campania De Luca: “Orgogliosi dell’aiuto concreto delle nostre strutture sanitarie”

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 30 settembre 2025 13:11:42

Zakaria ha da poco compiuto un anno e pesa poco più di 7 chili. È giunto nella notte dall'area di guerra della Striscia di Gaza insieme alla mamma, al papà e ai suoi fratelli, nell'ambito di un corridoio sanitario coordinato dall'Unità di Crisi della Farnesina con il supporto della Cross di Pistoia (Centrale Remota Operazioni Soccorso Sanitario).

All'aeroporto di Ciampino lo attendeva un'ambulanza del 118 della ASL Napoli 1 Centro che lo ha trasferito, insieme ai suoi familiari, presso l'Ospedale Pediatrico Santobono-Pausilipon. Qui Zakaria è stato subito accolto dal personale sanitario e sottoposto alle prime visite mediche.

Il piccolo è attualmente ricoverato, insieme alla mamma, presso l'Unità Operativa Complessa di Pediatria generale e Dermo-immuno-reumatologia, dove sono in corso tutti gli accertamenti clinici necessari per definire il percorso diagnostico e terapeutico. Il padre e gli altri quattro familiari saranno ospitati in uno degli alloggi messi a disposizione dalla Fondazione Santobono Pausilipon, che segue da vicino gli aspetti legati all'accoglienza e al sostegno della famiglia. La Regione Campania ha monitorato tutte le fasi del delicato trasferimento.

"Zakaria è un bambino nato durante la guerra e presenta problemi di accrescimento. Il nostro compito ora è garantirgli tutte le cure e il sostegno necessari, insieme alla vicinanza umana che meritano lui e i suoi familiari", ha dichiarato Rodolfo Conenna, direttore generale dell'AORN Santobono Pausilipon.

"Siamo orgogliosi per quanto sta facendo la Regione con il suo impegno costante per la pace e per l'aiuto concreto che le nostre strutture sanitarie stanno dando soprattutto ai bambini. Proprio oggi diamo anche il benvenuto all'ambasciatrice in Italia della Palestina che arriva al Santobono e al Monaldi a testimonianza della vicinanza e della solidarietà di Napoli e della Campania nei confronti della Palestina", dichiara il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Con l'arrivo di Zakaria salgono a otto i bambini provenienti dalla Striscia di Gaza accolti e curati al Santobono negli ultimi mesi, a conferma dell'impegno costante dell'ospedale pediatrico campano nell'offrire assistenza a piccoli pazienti provenienti da aree di crisi.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10421102

Cronaca

Cronaca

Tragedia nel Beneventano: 49enne uccisa a colpi di pietra dal marito

Tragedia nella mattinata del 30 settembre nella frazione Fasso di Paupisi, in provincia di Benevento, dove una donna di 49 anni è stata brutalmente uccisa dal marito. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, il corpo senza vita della vittima è stato rinvenuto all'interno dell'abitazione della...

Cronaca

Incendio domato a Maiori in località San Vito, fondamentale l'intervento del Nucleo Comunale di Protezione Civile

È stato spento intorno alle 22 di ieri l'incendio che si era sviluppato in serata a Maiori, in località San Vito, nell'area boschiva situata sotto il Santuario della Madonna Avvocata. Le fiamme, che avevano destato preoccupazione per la vicinanza al santuario e al patrimonio naturale della zona, sono...

Cronaca

Notte di fuoco a Maiori: immagini ravvicinate mostrano le fiamme in località San Vito

Ancora fiamme a Maiori. Un nuovo incendio ha colpito nella serata di ieri, in località San Vito, nell'area boschiva situata sotto il Santuario della Madonna Avvocata, a poca distanza dal luogo già interessato dalle fiamme lo scorso 18 settembre. L'allarme è scattato intorno alle 21:00, quando il rogo...

Cronaca

Tragedia a Napoli, Fiat Panda invade la corsia opposta: morto motociclista 62enne, un altro in codice rosso

Tragedia a Napoli, dove ieri, 29 settembre, intorno alle ore 12:00, si è verificato un grave incidente stradale in Via Miano, nei pressi del deposito ANM Garittone. Per cause ancora in fase di accertamento, una Fiat Panda, condotta da un uomo di 67 anni, ha perso il controllo del veicolo invadendo la...